beverfood
| Categoria Notizie Tecnologia e Packaging | 3862 letture

IPACK-IMA 2009: NUMERI DA RECORD A 11 MESI DALL’INAUGURAZIONE

Ipack Numeri Record Inaugurazione

Inaugurazione Numeri Ipack Record

Circa 800 aziende iscritte, il 60% delle superfici espositive disponibili già occupate ed una quota del 23% di nuovi espositori: sono i dati di adesione che IPACK-IMA 2009 presenta ad undici mesi dallo svolgimento, in programma dal 24 al 28 marzo del prossimo anno in Fiera Milano. Oggi IPACK-IMA è una fiera di sistema, in grado di proporre soluzioni integrate per la gestione del prodotto, dalla lavorazione al confezionamento, fino alla sua destinazione nel punto vendita


Il percorso verso l’appuntamento con la prossima edizione della mostra internazionale delle tecnologie e materiali per il packaging, il food processing e per la logistica presenta anche altri segnali importanti e fortemente positivi: rispetto al passato si registra la tendenza ad anticipare l’iscrizione e cresce il tasso d’internazionalizzazione. Il raffronto rispetto alla medesima fase organizzativa dell’edizione 2006 fa riscontrare circa il 33% d’incremento delle adesioni e addirittura il raddoppio della presenza estera.

“Le premesse ci sono tutte per un’edizione record di IPACK-IMA – sostiene Guido Corbella, amministratore delegato della società organizzatrice Ipack-Ima SpA -. Nel 2009 potremo contare sulla concomitanza con Grafitalia, Converflex e Plast che daranno vita ad un autentico ‘cosmic event’, senza uguali a livello mondiale. La nostra fiera si troverà a disporre di un formidabile potenziale d’attrazione, nel contesto sempre più valido e funzionale di Fiera Milano che, non a caso, rappresenterà il cuore dell’Expo 2015”.

L’ottimismo, oltre che dai numeri, è legittimato dal mix delle presenze che già oggi sono distribuite con omogeneità su tutti i segmenti del panorama espositivo: ciò conferma la validità del concetto ispiratore di IPACK-IMA come “fiera dell’integrazione”, in grado di proporre soluzioni complete per la gestione del prodotto, dalla lavorazione al confezionamento, fino alla sua destinazione nel punto vendita. IPACK-IMA è la mostra di riferimento per l’Europa e il Bacino del Mediterraneo, area in cui sono compresi 900 milioni di consumatori e che rappresenta, per i soli costruttori di macchinari per il confezionamento e il packaging, un business da quasi 8 miliardi di euro.

+INFO: IPACK-IMA SPA Maria Grazia Facchinetti Marketing & Communication Manager
Tel. +39.02. 3191091- fax +39.02. 33619826 ipackima@ipackima.it ; web: www.ipack-ima.com

INFOFLASH/IPACK-IMA
IPACK-IMA è nata nel 1961 e da allora non ha smesso di crescere. E’ riconosciuta come la mostra di riferimento per uno dei mercati più ricchi al mondo: l’Europa e il Bacino del Mediterraneo, un’area geoeconomica che ‘contiene’ 900 milioni di consumatori. Si tratta di un mercato che per i costruttori di macchinari per il confezionamento e il packaging vale quasi 8 miliardi di euro. All’interno di quest’area, l’Italia da sola assorbe ogni anno 800 milioni di euro di investimenti tecnologici, con un’industria alimentare pari al 13% di quella totale europea. L’84% dei visitatori stranieri che IPACK-IMA ha avuto nel 2006 proviene da quest’area. Il potere di attrazione della fiera sui mercati esteri è cresciuto rispetto al 2003 (27% vs 24%), così come è cresciuto sensibilmente il numero di operatori che ha visitato la manifestazione. In totale sono stati 50.000 i visitatori di IPACK-IMA 2006, + 11% rispetto alla precedente edizione.
+INFO: http://www.ipack-ima.it

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —> packaging e tecnologie

NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —> packaging e tecnologie

+ COMMENTI (0)

Nardini 240 anni - 1779 Bortolo Nardini Distilleria a Vapore

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Inaugurazione Record Ipack Numeri

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

uno × cinque =