Beverfood.com
| Categoria Notizie Distribuzione - Ristorazione | 2744 letture

IPACK-IMA 2012: ACCORDO DI ESCLUSIVA CON I GIORNALISTI IPPO

Ipack Esclusiva Giornalisti Ippo

Ippo Ipack Giornalisti Esclusiva

Si allargano i confini della presenza e della comunicazione internazionale di IPACK-IMA. Da fine luglio è online il sito in arabo della manifestazione www.ipack-ima.com che porta a otto le versioni in diverse lingue e si rivolge direttamente, per la prima volta nel settore del packaging e del processing, ad un insieme di mercati dalle prospettive molto interessanti. È stato poi siglato un accordo in esclusiva per IPACK-IMA con la prestigiosa associazione giornalistica IPPO, accordo che rafforza in modo significativo la caratura internazionale della fiera. L’intesa con l’associazione internazionale che raduna le più autorevoli firme e testate specializzate mondiali del packaging, riconosce ad IPACK-IMA il ruolo di mostra internazionale di riferimento in Italia per le prossime edizioni 2012 e 2015 (quest’ultima sarà concomitante con l’Expo di Milano).

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Queste novità alimentano ulteriore interesse per la ventiduesima edizione della mostra, in programma dal 28 febbraio al 3 marzo 2012 a Fiera Milano – che conta già oggi sulla presenza di oltre 800 aziende espositrici – sarà l’appuntamento più importante dell’anno per il mercato europeo, mediterraneo e mediorientale nei settori delle macchine, tecnologie e materiali per il processing, packaging, material handling e, novità della prossima edizione, package printing. L’attesa per la prossima IPACK-IMA cresce a livello internazionale grazie anche al nutrito programma promozionale, che prevede continui contatti con gli stakeholders e presentazioni in ogni parte del mondo. “Il nostro compito è di stare sempre in prima linea, con i nostri operatori e per i nostri operatori – spiega Guido Corbella, amministratore delegato di Ipack-Ima Spa –.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

Ne è un esempio il crescente e concreto interesse per le opportunità di sviluppo del packaging industriale e del processo alimentare riscontrato presso il mondo arabo, nelle recenti presentazioni di IPACK-IMA che hanno avuto luogo nell’ambito dei due appuntamenti fieristici nel Golfo Persico (GulFood 27 febbraio–2 marzo 2011 – Dubai e Gulf Print & Pack 14–17 marzo 2011 sempre a Dubai). Abbiamo tratto spunti e indicazioni di rilevante significato, da cui ha subito preso origine il rafforzamento della comunicazione e dei servizi rivolti all’area geografica ed economica araba”. L’attenzione al grande mercato cinese ha portato IPACK-IMA in luglio alla fiera Propak China di Shanghai, per una presentazione alla stampa e per incontri con gli operatori economici. IPACK-IMA è un brand affermato e conosciuto in Cina e le maggiori associazioni del settore cinesi hanno già confermato la presenza in fiera di espositori e visitatori.

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

Per quest’autunno, quando ormai il panorama espositivo è definito e l’obiettivo è dispiegare tutto il potenziale d’attrazione internazionale di IPACK-IMA sul versante dei visitatori, il programma di promozione si concentra su Europa, Asia e Americhe. Questo il carnet degli appuntamenti. Si parte dalla partecipazione ad Eurasia-Istanbul (15-18 settembre) e la settimana seguente, in Argentina, con stand e conferenza stampa a Envase (il 21 settembre); completa la presenza mondiale di IPACK-IMA lo stand a Pack-Expo (26-28 settembre), a Las Vegas-USA e lo stand a Labelexpo Europe (28 settembre – 1 ottobre) a Bruxelles. Conclude il carnet di appuntamenti autunnali la presenza sulla grande ribalta dell’India, con due conferenze stampa in calendario ad ottobre a New Delhi e a Mumbai.

+INFO. IPACK-IMA Spa : Maria Grazia Facchinetti Marketing & Communication Manager Tel. +39.02. 3191091- ipackima@ipackima.itcbassan@ipackima.it www.ipack-ima.com

+ COMMENTI (0)

Limoncello Pallini - premiato dai consumatori al Quality Award 2019 - inimitabile qualità italiana da 140 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Ippo Giornalisti Esclusiva Ipack

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

19 + nove =