Pinterest LinkedIn

Si allargano i confini della presenza e della comunicazione internazionale di IPACK-IMA. Da fine luglio è online il sito in arabo della manifestazione www.ipack-ima.com che porta a otto le versioni in diverse lingue e si rivolge direttamente, per la prima volta nel settore del packaging e del processing, ad un insieme di mercati dalle prospettive molto interessanti. È stato poi siglato un accordo in esclusiva per IPACK-IMA con la prestigiosa associazione giornalistica IPPO, accordo che rafforza in modo significativo la caratura internazionale della fiera. L’intesa con l’associazione internazionale che raduna le più autorevoli firme e testate specializzate mondiali del packaging, riconosce ad IPACK-IMA il ruolo di mostra internazionale di riferimento in Italia per le prossime edizioni 2012 e 2015 (quest’ultima sarà concomitante con l’Expo di Milano).

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Queste novità alimentano ulteriore interesse per la ventiduesima edizione della mostra, in programma dal 28 febbraio al 3 marzo 2012 a Fiera Milano – che conta già oggi sulla presenza di oltre 800 aziende espositrici – sarà l’appuntamento più importante dell’anno per il mercato europeo, mediterraneo e mediorientale nei settori delle macchine, tecnologie e materiali per il processing, packaging, material handling e, novità della prossima edizione, package printing. L’attesa per la prossima IPACK-IMA cresce a livello internazionale grazie anche al nutrito programma promozionale, che prevede continui contatti con gli stakeholders e presentazioni in ogni parte del mondo. “Il nostro compito è di stare sempre in prima linea, con i nostri operatori e per i nostri operatori – spiega Guido Corbella, amministratore delegato di Ipack-Ima Spa –.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

Ne è un esempio il crescente e concreto interesse per le opportunità di sviluppo del packaging industriale e del processo alimentare riscontrato presso il mondo arabo, nelle recenti presentazioni di IPACK-IMA che hanno avuto luogo nell’ambito dei due appuntamenti fieristici nel Golfo Persico (GulFood 27 febbraio–2 marzo 2011 – Dubai e Gulf Print & Pack 14–17 marzo 2011 sempre a Dubai). Abbiamo tratto spunti e indicazioni di rilevante significato, da cui ha subito preso origine il rafforzamento della comunicazione e dei servizi rivolti all’area geografica ed economica araba”. L’attenzione al grande mercato cinese ha portato IPACK-IMA in luglio alla fiera Propak China di Shanghai, per una presentazione alla stampa e per incontri con gli operatori economici. IPACK-IMA è un brand affermato e conosciuto in Cina e le maggiori associazioni del settore cinesi hanno già confermato la presenza in fiera di espositori e visitatori.

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

Per quest’autunno, quando ormai il panorama espositivo è definito e l’obiettivo è dispiegare tutto il potenziale d’attrazione internazionale di IPACK-IMA sul versante dei visitatori, il programma di promozione si concentra su Europa, Asia e Americhe. Questo il carnet degli appuntamenti. Si parte dalla partecipazione ad Eurasia-Istanbul (15-18 settembre) e la settimana seguente, in Argentina, con stand e conferenza stampa a Envase (il 21 settembre); completa la presenza mondiale di IPACK-IMA lo stand a Pack-Expo (26-28 settembre), a Las Vegas-USA e lo stand a Labelexpo Europe (28 settembre – 1 ottobre) a Bruxelles. Conclude il carnet di appuntamenti autunnali la presenza sulla grande ribalta dell’India, con due conferenze stampa in calendario ad ottobre a New Delhi e a Mumbai.

+INFO. IPACK-IMA Spa : Maria Grazia Facchinetti Marketing & Communication Manager Tel. +39.02. 3191091- ipackima@ipackima.itcbassan@ipackima.it www.ipack-ima.com

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

undici − sette =