Pinterest LinkedIn

Torna dal 7 al 10 aprile, Vinitaly, il Salone Internazionale del Vino e dei Distillati, che rappresenta un punto di riferimento indiscusso per il settore enologico sul panorama internazionale. Nell’ottica di ottimizzare il tempo e le risorse investite partecipando a questa impegnativa manifestazione, Iron3, azienda specializzata in consulenza e servizi per l’internazionalizzazione, e Comunicare il vino, agenzia di comunicazione dedicata a tutte le aziende che gravitano nel settore vitivinicolo, organizzano una lounge per operatori, giornalisti, nazionali ed esteri, ed aziende vinicole: un momento d’incontro informale durante il quale fare networking, per conoscere e farsi conoscere dagli addetti ai lavori.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice Domenica 7 aprile, dalle h 18.30 alle h 22, nelle sale dell’Hotel San Marco di Verona, un numero limitato di aziende potrà partecipare a questo momento di unconventional business; un dopo Vinitaly durante il quale relazionarsi con gli operatori in un contesto rilassato e divertente. Per rendere la serata momento ancor più informale, verrà proposto uno spettacolo teatrale dal titolo “3 parole per dirlo: il vino come non l’avete mai degustato”. In questo spettacolo Leonardo Romanelli, scrittore, giornalista, educatore nel campo del vino e del cibo, e il sommelier informatico Andrea Gori ripercorrono in chiave ironica il ruolo di chi parla di vino giocando sulla descrizione del vino da parte dell’accademico conoscitore, che spesso si atteggia a fine esteta della degustazione, scivolando su eccessi che lo rendono pomposo o incomprensibile. Una sorta di “educazione sentimentale” alla degustazione per capire che si diventa etimologicamente esperti grazie all’esperienza, Lo spettacolo pone l’accento sugli eccessi degli appassionati di vino. Un piacevole momento informale per una riflessione graffiante sulle eccessive stilizzazioni di chi comunica il vino, che mette a nudo con effetto caricaturale alcuni atteggiamenti di coloro che si professano eno-appassionati grazie alla profonda conoscenza del settore da parte di Leonardo Romanelli e Andrea Gori.

Comunicare il Vino:
è un’agenzia di Relazioni Pubbliche e comunicazione strategica ed operativa per aziende del settore wine&food. La comunicazione in un settore specifico, richiede una grande conoscenza delle dinamiche che lo governano oltreché una buona preparazione tecnica; questa, unita alla capacità di riuscire a trasmettere la passione, diventano il valore aggiunto della comunicazione in questo ambito specifico. www.comunicareilvino.itcontact@comunicareilvino.it

+info: ufficiostampa@iron3.itinfo@iron3.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

quindici + due =