Pinterest LinkedIn

Dal 2015 la birra Isleña è distribuita in Italia da Compagnia dei Caraibi

 

Islena è la birra simbolo di Ibiza. In essa si mescolano lo spirito e lo stile di un’isola unica, con la sua libertà, il divertimento, le sue spettacolari notti e tramonti. Prodotta secondo la Purity Law tedesca del 1516, la più antica legge alimentare che prevedeva che solamente l’orzo, il luppolo e l’acqua potessero essere gli ingredienti utilizzati per la produzione della birra, Islena è una birra di tipo ALE ad alta fermentazione prodotta utilizzando uno speciale lievito che le apporta un particolare aroma leggermente fruttato. È una birra chiara con una gradazione alcolica di 4.9° dal colore giallo brillante, con un gradevole aroma e preminente gusto di luppolo, meno amara rispetto alle Pilsner. Islena è una birra non pastorizzata che dopo una settimana di fermentazione viene mantenuta al freddo per alcune settimane per maturare nella celle di conservazione. Successivamente viene filtrata a freddo ed imbottigliata. Per realizzare questa birra vengono utilizzati l’orzo di Ibiza e le migliori varietà di aromatico luppolo tedesco. La bottiglia di Islena è davvero speciale, non solo per l’accattivante design ma grazie al suo materiale, l’alluminio, che consente alla birra di raffreddarsi molto velocemente, conservandone la freschezza e, quando si è su una spiaggia assolata ad esempio, proteggendola dal caldo.

INFOFLASH/BISCALDI IMPORT
La società Biscaldi nasce nel 1969 come importatore di birre, vini, acque e liquori. Nel 1992, con l’acquisizione della società “Ty Nant Spring Water Ltd” produttrice delle acque a marchio Ty Nant e Tau, nasce il Gruppo Biscaldi. Pietro Biscaldi è dal 1989 Amministratore Delegato del gruppo.Tra i marchi gestiti:
Birre: Asahi, Belzebuth, Bohemia, Budvar, Cobra, Dos Equis, Islena, Mayabe, Omer, Salitos, Sol, St. Mungo,Triple Secret des Moines, Viru, Vivat.
No Alcol: Arizona Tea, Arnold Palmer, Monster Energy, Real Crisp, Tau, Ty Nant, Vivaloe, Coco Real
Wines: Elyssia, Freixenet, Oroya, Tsarine, Versus, Voga.
Spirits: Abuelo, Casco Viejo, Danzka, Sake, Saffron, Pitù, Sobieski, Glengoyne, Smokehead, Hayman’s
Bartender category: Marie Brizard, Finest Call

Per informazioni: Federica Baracco – Ufficio Stampa Gruppo Biscaldi www.biscaldi.com

NEWS SULLE ALTRE NOVITÀ BIRRARIE 2012 DI BISCALDI:

Arriva Bellerose, una bionda affascinante da 6,5°, distribuita da Biscaldi

Biscaldi Import presenta St. Mungo, la pils ambrata dedicata al Santo Patrono di Glasgow

Biscaldi Import arricchisce la sua gamma di birre specialità con la belga Omer

Biscaldi Import presenta Vivat, le Bières de Garde della Brasserie de l’Abbaye du Cateau.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

18 + otto =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina