Pinterest LinkedIn

Iniziato nel 1988 con Distilla, il banco di assaggio organizzato e gestito dal Centro Studi Assaggiatori, oggi evoluto in Isola Sensoriale, si rivela una formula intramontabile: l’edizione 2014 evidenzia infatti una crescita del 21% dei prodotti presenti (+10% grappa e liquori, +33% caffè, +34% Narratori del gusto special guest che per la prima volta unisce i vini per momenti speciali all’Aceto Balsamico di Modena). Quest’anno saranno 219 i prodotti che potranno essere valutati dai visitatori assistiti da esperti e, come sempre, le schede saranno poi elaborate per tracciare le tendenze di consumo.L’iniziativa può infatti vantare, tra le predizioni che l’ hanno resa famosa, le previsioni di crescita delle grappe morbide e quella delle invecchiate, per non parlare degli amari, in un’epoca in cui questa categoria di liquori si dava per finita.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Vorresti avere gratuitamente Il Codice Sensoriale Vino?
Il Codice Sensoriale è sicuramente la pubblicazione che consente di apprendere i segreti del vino con la minore fatica, divertendosi.
Nata secondo la formula innovativa dei Narratori del gusto e realizzata recentemente dal Centro Studi Assaggiatori sarà inviata in omaggio a tutti i visitatori dell’Isola Sensoriale che si terrà a Vinitaly dal 6 al 9 aprile che, dopo aver goduto degli assaggi di una selezione tra i 219 prodotti presenti, si recheranno allo stand di almeno 5 produttori cumulando sul catalogo dell’ Isola Sensoriale altrettanti bollini.

Imparare gratis le mappe sensoriali
Tra le diverse tecniche che si usano nella degustazione, quella delle mappe sensoriali è indubbiamente la più facile e divertente. Non solo consente di scoprire in profondità il carattere di un prodotto, ma permette giochi di coppia e di gruppo, sfide tra amici e confronti tra prodotti. Gli esperti del Centro Studi Assaggiatori insegneranno gratuitamente questa tecnica ai visitatori dell’Isola Sensoriale a Vinitaly attraverso micro seminari che saranno dedicati a grappa, caffè, vini per momenti speciali e Aceto Balsamico di Modena. Tutte le mattine, con inizio alle ore 11 il giorno 6 e alle 10 tutti gli altri giorni.

Per iscriversi: docs.google.com/a/assaggiatori.com/forms/d/1IGfgYkTk2AxeXldo0C0PYs3CaG_5rpozpIc8ZPH8ZSo/viewform

Chi è il Centro Studi Assaggiatori
Il Centro Studi Assaggiatori, fondato nel 1990, è l’unità di analisi sensoriale più avanzata in Italia. L’analisi sensoriale è l’insieme delle tecniche e dei metodi che permettono di misurare attraverso i sensi quanto viene percepito di qualsiasi prodotto o servizio. Il Centro Studi Assaggiatori raccoglie i dati relativi alla percezione di prodotti e di servizi con metodi innovativi, li elabora statisticamente, anche con software proprietari, e li interpreta. Per maggiori info www.assaggiatori.com

+info: valentina.bondi@assaggiatori.cominfo@assaggiatori.com (t) 0039 030 397308

Luksusowa - Polish Vodka - Potao Heros since 1928 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

cinque × due =