Pinterest LinkedIn

Il 3 luglio 2024 è entrata in vigore la direttiva UE 2029/904, che rende obbligatori i tappi a vite sulle bottiglie monouso in PET. Questa nuova normativa rappresenta una svolta per la sicurezza delle chiusure a bottiglia. HEUFT, con il suo sistema FinalView II CAP, ha affrontato le nuove sfide offrendo soluzioni innovative per l’ispezione ottica dei tappi.

Tethered Caps-Lösungen bei HEUFT Systemtechnik
heuft.com/de/aktuelles/news-uebersicht/tethered-cap-Inspektion-ohne-tote-Winkel">

Un aggiornamento software ha introdotto la possibilità di realizzare quattro riprese singole di tappi asimmetrici collegati, creando una visuale a 360°. Questo assicura una copertura completa. Inoltre, il nuovo hardware di illuminazione facilita l’ispezione delle fasce antimanomissione delle bottiglie rPET. L’avanzato sistema di rilevamento dell’angolo di chiusura di Heuft verifica con precisione se i tappi sono chiusi correttamente e saldamente.

L’affidabilità del rilevamento non dipende solo dal tipo di chiusura, ma anche dalle sofisticate tecnologie di ispezione. Più queste sono accurate, più i risultati saranno precisi.

Una copertura completa e una precisione di rilevamento triplicata

L’uso della luce trasmessa è ideale per rilevare difetti sulla banda antimanomissione di qualsiasi tipo di chiusura. Tuttavia, combinando questo metodo con un’ispezione frontale in luce incidente, si ottengono risultati superiori, specialmente con tappi asimmetrici. Grazie all’elaborazione intelligente delle immagini HEUFT reflexx AI, cerniere sporgenti e spazi insoliti non causano più falsi rifiuti e l’asimmetria rotazionale dei tappi può essere calcolata con precisione.
La qualità del rilevamento è influenzata anche dal tipo e dal numero di telecamere utilizzate.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Oggi, l’HEUFT FinalView II CAP può integrare fino a quattro telecamere a colori. Rispetto ai sistemi HEUFT di dieci anni fa, che utilizzavano una sola telecamera in bianco e nero con luce trasmessa, la dimensione dei difetti rilevabili è stata ridotta di un fattore tre. Gli angoli morti sono stati eliminati e l’aggiornamento software ha aumentato ulteriormente la precisione dell’ispezione a 360 gradi del 50 percento.

+ INFO: heuft.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

venti − 19 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina