Pinterest LinkedIn

Sono dodici i nuovi Espresso Italiano Trainer qualificati dall’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac). Provengono da tutta Italia e dall’estero (Svizzera, Spagna, Romania, Repubblica Ceca) e sono ora pronti a diffondere la cultura dell’espresso italiano nel mondo: Enrico Bendinelli, Barbora Bučeková, Elga Contarin, Cristina Dal Ceredo, Maurizio De Falco, Vasile Ghimpu, Luca Martino, Carolina Mezzacasa, Raimondo Morreale, Alejandra Noguerol, Dario Pagliara, Alessandro Signorato.

iiac

Il giorno 18 marzo, in occasione del Master Scientifico in Analisi Sensoriale e Scienze del Caffè, si è tenuto a Brescia il corso di formazione per Espresso Italiano Trainer con l’obiettivo di dare uno strumento di comunicazione concreto e utile ai professionisti del mondo del caffè e del food and beverage.

 Torrefattori, baristi, installatori di macchine, ma anche commerciali, sommelier e agenti sono i professionisti accomunati dalla passione per il caffè ora abilitati allo svolgimento di Espresso Italiano Experience: il seminario sull’espresso italiano che trasmette le informazioni e la tecnica di assaggio per valutare la bevanda, in modo intuitivo, approfondito e applicato.

“Sono ora 196 i nostri trainer sparsi nel mondo – commenta Carlo Odello, consigliere e docente dello Iiac – una grandissima squadra di ambasciatori dell’espresso italiano capaci di diffondere in modo efficace la cultura del nostro caffè, facendo capire come cercare e riconoscere quello di qualità dalle molte pessime imitazioni”.


www.assaggiatoricaffe.org
Istituto Internazionale Assaggiatori Caffe’
c/o Centro Studi Assaggiatori Soc. Coop.
Galleria Vittorio Veneto 9
Brescia BS 25128

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

1 × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina