Marco Emanuele Muraca
| Categoria Notizie Birra | 1471 letture

Italia Beer Festival ritorna a Milano dal 23 al 25 Marzo in versione internazionale

Versione Eventi Birre Beer Ibf Internazionale Italia Marzo Birra Artigianale Milano Italia Beer Festival Festival

Beer Birra Artigianale Marzo Internazionale Ibf Milano Eventi Birre Italia Beer Festival Festival Versione Italia


Il weekend che va dal 23 al 25 marzo andrà in scena la XII edizione dell’IBF- Italia Beer Festival, il primo festival sulle birre artigianali d’Italia e ora anche internazionale, nello Spazio East Ends Studio 90 di Via Mecenate 88/a a Milano.

La novità dell’anno è infatti proprio l’internazionalità: in degustazione le birre artigianali di diversi birrifici esteri.

L’idea è di Paolo Polli, già autore dell’Italia Beer Festival dal 2005, la prima manifestazione italiana dedicata alla birra artigianale, arrivata alla 13° edizione, che oggi si apre all’estero, nonché fondatore della prima Associazione Degustatori Birra e tra i primissimi promotori dell’eccellenza brassicola artigianale italiana con il programma BQ TV dedicato alla birra e ai pub su un canale Sky e la rivista BQ (Birra Artigianale di Qualità).

Scarica gratis Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

“Tredici anni di festival sono un grande traguardo per me e per gli appassionati di birra artigianali, nonché per i birrifici che sono stati fedeli in tutti questi anni. Si può dire che siamo stati i pionieri di tanti festival che hanno preso ispirazione dal nostro, e per noi è un onore” dichiara Polli. “Siamo stati tra i primi, 13 anni fa, a parlare di birra artigianale e a riunirci nel primo festival, ci hanno additato di follia. Ma dopo tante edizioni siamo ancora qui a offrire delle belle esperienze degustative a chi di birra ne capisce davvero. Per questo festival, per festeggiare il compimento dei 13 anni, ospitiamo per la prima volta anche dei birrifici esteri”.

Agli East Studios, sarà possibile degustare 10cl e 25cl rispettivamente per uno o due gettoni, corrispondenti a 1 e 2 euro acquistabili in loco.

Costi e orari:
Gli orari di apertura del festival saranno venerdì 23 marzo dalle 17 alle 2; sabato 24 marzo dalle 12 alle 2 e domenica 25 marzo dalle 12 a mezzanotte presso gli East End Studios 90 di via Mecenate 90 a Milano; il biglietto di ingresso sarà di 7 euro e 2 euro di cauzione per il bicchiere, chi porterà il suo e il porta bicchiere da collo delle manifestazioni precedenti lo potrà fare.

Luogo:
East End Studios 90 di via Mecenate 88/a a Milano

Costo:
7 euro per l’ingresso e 2 euro di cauzione per il bicchiere.

Per maggiori informazioni ufficio stampa:
Camilla Rocca – camillarocca.press@gmail.com

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Versione Birra Artigianale Ibf Italia Beer Festival Eventi Birre Italia Festival Milano Beer Marzo Internazionale


Annuario Birra Birritalia beverfood

ARTICOLI COLLEGATI:

Craft Beer Italy 2019

15/10/2018 - CRAFT BEER ITALY 2019: si amplia la location, ma si conferma il format vincente fatto di incontri B2B, formazione di qualità e partner di rilievo Nuova location MiCo...

Unionbirrai lancia il marchio collettivo di tutela per i Birrifici Artigianali Indipendenti

12/10/2018 - Il 13 ottobre 2018 sarà una data che ricorderemo per lungo tempo. A Roma in occasione di Eurhop, Unionbirrai presenterà un nuovo progetto, volto alla tutela dei veri bir...

Milano Pisco Week 2018: fino al 21 ottobre in 24 locali cocktail con il distillato simbolo del Perù

11/10/2018 - Da oggi fino al 21 ottobre in oltre 20 tra i più trendy locali di Milano, il Pisco sarà protagonista assoluto. Nuovamente i migliori Bartender professionisti utilizzerann...

Nasce la Indipendent Brewers of Europe tra le associazioni dei birrifici artigianali europee

11/10/2018 - Una data da segnare sul calendario: Giovedì 27 Settembre 2018. A Bruxelles i rappresentanti di nove associazioni nazionali dei Birrifici Indipendenti hanno posto le basi ...

Stay hungry: ecco il nuovo hub di Identità Golose, il progetto di gastronomia internazionale

11/10/2018 - Non più solo congresso. Il nuovo hub di Identità Golose, inaugurato da poco più di due settimane, è il più ambizioso progetto di gastronomia internazionale. Nel cuore del...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

12 − 9 =