Pinterest LinkedIn

Red Bull, l’energy drink più venduto al mondo, ha creato una nuova categoria di prodotto ed in quest’ambito è diventato subito leader indiscusso anche sul mercato italiano. La società austriaca, che opera in Italia con una filiale commerciale, lancia ora la versione Red Bull Sugar Free, con la stessa formulazione energetica di Red Bull originale, e la sostituzione degli zuccheri tradizionali (glucosio e saccarosio) con gli edulcoranti Acelsufame K e Aspartame/Sucralose, a bassissimo apporto calorico. La nuova versione era attesa da tempo e sarà disponibile con il 2007 attraverso i punti di vendita della moderna distribuzione e della ristorazione stradale e autostradale.


Red Bull è un energy drink che, in considerazione dei suoi ingredienti funzionali (taurina, glucuronolattone, caffeina e vitamine del gruppo B) svolge, secondo le promesse del produttore, un’azione stimolante sul corpo e la mente; più precisamente il prodotto migliora le prestazioni, la capacità di reazione e concentrazione e la soglia di attenzione, oltre a stimolare il metabolismo.

La nuova versione Sugar Freee, confermando questi ingredienti base nella sua composizione, mantiene quindi le stesse caratteristiche energetiche della versione originaria, mentre la sostituzione degli zuccheri con dolcificanti ipocalorici rende il prodotto fruibile anche ai consumatori e consumatrici che, avendo problemi di dieta, tendono a minimizzare il consumo di bibite zuccherate.

La nuova versione di Red Bull senza zuccheri si presenta in lattina da 200 ml con un colore diversificato rispetto alla versione tradizionale ed ha un contenuto calorico di solo 8 Kcal a lattina . Si consiglia un consumo della bevanda fredda e per mantenere questa situazione ideale la società mette a disposizione del trade delle vetrine refrigerate che fungono anche da elementi di comunicazione sul punto di vendita..

Red Bull ha conseguito negli ultimi due anni una crescita dei volumi di oltre il 40%. Il nuovo prodotto, che sarà posizionato in affiancamento al prodotto tradizionale, potrà consentire una ulteriore crescita dei volumi e delle rotazioni sui punti di vendita.

+INFO:
RED BULL S.r.l.
Via della Valle, 46
Carate Brianza, MI 20048
Tel: 0362/90821
Fax: 0362/800078
http:www.redbull.it

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

quattordici − 10 =