Pinterest LinkedIn

Italian Barista School, la prima scuola di caffetteria all’italiana che unisce il fare all’assaggiare, arriva in Giappone a Foodex 2014 a inizio marzo proponendo espresso, cappuccini e coffee drinks realizzati secondo i canoni della tradizione del bar italiano. Già operativa in Corea e a Taiwan, la scuola ha infatti come missione formare professionisti in grado di lavorare secondo i canoni della grande tradizione del caffè italiana.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF
Paolo Scimone, Italian Barista Trainer, lavorerà quindi a fianco dei colleghi giapponesi presso l’area Caffè Italia organizzata a Foodex 2014, la più importante fiera alimentare giapponese, in collaborazione con Ice e Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (sede giapponese) e patrocinata dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano. Un banco di assaggio in cui i visitatori potranno assaggiare diverse miscele per espresso italiano e godere delle preparazioni di Paolo Scimone e dei baristi giapponesi che saranno con lui. “L’Asia rappresenta per il caffè italiano una straordinaria opportunità, ma esportare senza formare i professionisti che lavoreranno i nostri prodotti è rischioso – afferma Carlo Odello, fondatore di Italian Barista School – Se in Italia la professione del barista ha purtroppo subito nel tempo una svalutazione, nei nuovi mercati è vissuta con passione e serietà ed è forte la richiesta di formazione adeguata, da qui la nostra presenza in Giappone”.

Chi è Italian Barista School
Italian Barista School fornisce una formazione completamente italiana per baristi. I suoi docenti sono tutti baristi o professionisti con grande esperienza nella caffetteria italiana. Gli allievi imparano a preparare espresso, cappuccino e Italian Coffee Art all’italiana. Nel corso dedicato all’espresso e cappuccino gli allievi si allenano con diversi stili di miscele per espresso italiano, mentre nel corso di Italian Coffee Art imparano a preparare cocktails a base di espresso italiano. Il suo metodo Fare e Assaggiare permette agli studenti di raggiungere una piena consapevolezza della tecnica e dei suoi riflessi sensoriali sul prodotto finale. Italian Barista School è patrocinata dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano (Inei) e dall’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac).

Maggiori informazioni: www.italianbaristaschool.cominfo@italianbaristaschool.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Smile-Box Maniva PH8 - Fa bene anche a chi non beve Acqua Minerale Alcalina Maniva

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina