Pinterest LinkedIn

Quarta edizione del Forum PET Imballaggi Rigidi ed Espansi per i settori Alimentare, Industriale, Beverage (22-23 ottobre 2014, Sheraton Milan Malpensa Hotel).

Banner_NL_plast

È giunto alla quarta edizione il Forum PET, organizzato dalla rivista Plast, che si svolgerà il 22-23 ottobre 2014 presso lo Sheraton Milan Malpensa Hotel. Il Forum è dedicato agli imballaggi rigidi e flessibili per i settori alimentare, industriale e beverage.

 Durante i due giorni del convegno si daranno appuntamento gli esperti italiani europei, tecnologi dell’imballaggio e opinion leader del settore. Numerosi gli argomenti in agenda: dai materiali agli impianti di produzione (linee di estrusione, macchine per soffiaggio, termoformatrici), sistemi di automazione (impianti di trasporto, deumidificazione e dosaggio), decorazione e stampa. Di grande interesse le tematiche dedicate al recupero e al riciclo del PET, argomento di sempre maggiore attualità.

 Al Forum sono inoltre state invitate importanti aziende utilizzatrici di imballaggio in PET come Sanpellegrino e Granarolo che presenteranno le loro esperienze e i rispettivi criteri di scelta in questo campo.

 L’offerta informativa sarà completata da una panoramica sul mercato internazionale del PET con dati e cifre. Il mercato mondiale del PET ammonta a circa 15 milioni di tonnellate all’anno. La domanda ha registrato tassi di crescita elevati negli ultimi 10 – 15 anni, tra i più elevati tra le resine utilizzate nell’imballaggio, con un leggero rallentamento negli ultimi anni, sia in relazione ad una certa saturazione del mercato nei paesi industrializzati, sia in relazione alla crisi globale che ha colpito in generali tutti i settori dell’economia mondiale. Anche in questo periodo, tuttavia, il PET ha mostrato la miglior tenuta dei consumi.

Tutte le informazioni per partecipare all’evento sono disponibili sul sito di Plast www.plastmagazine.it/PET14.aspx

Ufficio Stampa:

 PLAST_PET_2014-Istituzionale

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

3 × cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina