Pinterest LinkedIn

Crescono il fatturato (92,4 milioni €, in crescita del+16,3%) e l’EBITDA Adjusted (Euro 17,0 milioni €, +25,8% sul 2021), nonostante i primi 2 mesi ancora molto penalizzati dalla pandemia. Forte ripresa da marzo. Iniziata il 9 maggio 2022 l’offerta di nuove azioni relative all’aumento di capitale per la Business Combination con Liomatic e GeSA.

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS il pdf della la GuidaOnLine Vending & OCS 2022
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

 

ANDAMENTO DELLA GESTIONE

Il fatturato consolidato del 1° trimestre 2022 ammonta a Euro 92,4 milioni (di cui Euro 81,7 milioni derivanti dall’attività caratteristica del vending), con un aumento del 16,3% rispetto ai Euro 79,5 milioni del 2021 (di cui Euro 70,1 milioni nel vending). I ricavi aumentano del 14,1% in Italia, del 49,2% in Francia, del 6,6% in Svizzera e del 23,0% nella CGU Coin Service. Calano invece del 3,0% in Spagna. La Francia registra un aumento superiore agli altri mercati grazie al positivo contributo del contratto Metro Parigi, che peraltro è ancora lontana dai livelli attesi di normale traffico passeggeri. La divisione Coin Service include i business degli strumenti e servizi di pagamento, che generano gran parte dei ricavi e dei margini nell’ultimo trimestre e che nella prima fase dell’anno contribuiscono negativamente alla redditività del gruppo, mentre la gestione moneta metallica è più vicina agli eccellenti livelli di redditività ante Covid. Il fatturato vending è aumentato progressivamente nel corso del 1°trimestre 2022, Il numero totale di erogazioni nel 1° trimestre 2022 è stato pari a 166,5 milioni, da 153,2 milioni del 1° trimestre 2021 (+8,7%); oltre il 39% dei volumi dell’intero trimestre è stato realizzato a marzo. Il prezzo medio delle erogazioni del trimestre è salito a Euro 49,09 centesimi, da Euro 45,73 centesimi dell’analogo periodo 2021 (+7,3%).

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia con tutti gli operatori del settore caffè italia
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

BUSINESS COMBINATION CON LIOMATIC E GESA E AUMENTO CAPITALE SOCIALE

La rafforzata posizione di leadership che il gruppo raggiungerà insieme a Liomatic e GeSA, contribuirà ulteriormente alla crescita ed ottimizzazione dei risultati economici, portando a fattor comune le più efficienti condizioni commerciali e di gestione di ciascun partner della Business Combination. Una quasi raddoppiata quota di mercato, oltre a rendere il gruppo IVS un referente imprescindibile sul canale del vending, consentirà inoltre di trarre importanti benefici dagli investimenti realizzati nella digitalizzazione e nei rapporti diretti con i consumatori finali, che hanno già raggiunto numeri di grande rilevanza, non solo per il business di IVS, ma anche per quello di altri potenziali partner strategici.

Il 9 maggio 2022 è iniziata l’offerta al mercato di nuove azioni di IVS Group, per un valore di circa Euro 186 milioni, legata al perfezionamento della Business Combination con Liomatic e GeSA. Il reinvestimento in IVS di oltre il 70% del prezzo concordato da parte dei venditori è un chiaro segno della fiducia degli azionisti di Liomatic e GeSA nelle prospettive dell’operazione. [L’azionista di controllo di IVS Group, IVS Partecipazioni S.p.A., ha informato di avere già sottoscritto la sua parte pro-quota dell’aumento di capitale (per un controvalore di circa Euro 116 milioni)]. Il completamento della procedura dell’aumento di capitale è indicativamente previsto per fine di maggio / inizio giugno 2022.

 

Aziende VENDING Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web gestori distribuzione Automatica

 

IVS Group S.A

IVS Group è il leader italiano e secondo operatore in Europa nella gestione di distributori automatici e semiautomatici per la somministrazione di bevande calde, fredde e snack (vending). L’attività core del vending si svolge principalmente in Italia (81% del fatturato), in Francia, Spagna e Svizzera, con circa 230.000 distributori automatici e semiautomatici; il gruppo ha una rete di 87 filiali e circa 2.700 di collaboratori. IVS Group serve più di 15.000 aziende ed enti, con oltre 650 milioni di erogazioni nel 2021.

 

+info: www.ivsgroup.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Santi Crinaia - Dal 1843 Passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina