Pinterest LinkedIn

Jameson, il whiskey irlandese più apprezzato al mondo, svela la nuova esclusiva bottiglia, realizzata in occasione della prossima festa di San Patrizio. “Hello Dublin” è il concept pensato per questa 5° edizione limitata: rappresenta un tributo all’heritage di Jameson e al tempo stesso è l’omaggio a una città meravigliosa e allo spirito caldo e accogliente dei suoi abitanti. Inoltre diventa una sorta di anticipazione dei festeggiamenti che si svolgeranno a Marzo nella capitale irlandese e nel mondo. Jameson e Dublino condividono storia, forte personalità e talento. La bottiglia è espressione proprio di questa sinergia, per offrire ai consumatori l’opportunità di vivere l’esperienza di San Patrizio nel modo più autentico, in qualunque luogo essi siano.

Catering Ristorazione Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

LA BOTTIGLIA

Il design innovativo di “Hello Dublin” concentra l’anima, il colore e il carattere di Dublino – il luogo in cui John Jameson ha dato vita al suo whiskey nel lontano 1780 – attraverso la rappresentazione grafica dei suoi edifici più conosciuti: il Trinity College e Clery’s Clock. Il nuovo look di Jameson riporta anche alcune delle tipiche frasi pronunciate dagli abitanti di Dublino inserite come una sorta di mappa stradale per esprimere il cuore pulsante della città: gli abitanti e la loro passione per Dublino. Il risultato è una limited edition iconica, caratterizzata da una grafica impattante che mette d’accordo la personalità sicura, sfaccettata e contemporanea di Jameson con il suo profondo legame con Dublino.

IL TOCCO CREATIVO

La 5° edizione limitata di Jameson vanta il tocco creativo di Steve Simpson, rinomato ed eclettico illustratore di Dublino, pluripremiato per il suo talento e la sua capacità espressiva. La sua storia è impressa sulla bottiglia dalla frase “Wherever I roam, it’s Dublin my heart calls home”: si tratta di un elemento spiccatamente personale, ma al tempo stesso capace di rinforzare il concept della nuova bottiglia, ovvero il forte senso di appartenenza alla città, tipico di ogni cittadino di Dublino.

LA FESTA DI SAN PATRIZIO

La Festa di San Patrizio, che cade il 17 Marzo, è la festa nazionale con cui l’Irlanda celebra il proprio patrono. Tuttavia, da qualche anno, questa ricorrenza tipicamente irlandese, ha raggiunto notorietà sempre più internazionale, per via dei suoi valori e dei tratti distintivi: amicizia, positività e condivisione di momenti conviviali.

Due sono gli elementi che caratterizzano questa giornata: il colore verde, tonalità simbolo dell’isola, che campeggia ovunque, dai vestiti al cibo, alle decorazioni dei locali e dei palazzi; il trifoglio, elemento di fortuna ed emblema di San Patrizio: la leggenda narra che il santo tramandasse la dottrina, aiutandosi nella spiegazione con questa pianta.

Hello Dublin sarà distribuita in 33 mercati internazionali tra cui Italia, Russia, Australia, Brasile. In Italia in vendita da marzo 2015 nei migliori punti vendita della grande distribuzione al prezzo consigliato di 16 €.

JAMESON

Jameson è il whiskey irlandese n°1 al mondo, dal profilo giovane, sorprendente, immaginativo e open-minded, sofisticato e brillante, e al tempo stesso aperto e socievole, curioso e indipendente, moderno e internazionale.  Jameson si fa accogliere con una leggera fragranza floreale, pepe e note dolci: al gusto è perfettamente bilanciato e rotondo, con note di frutta secca, spezie e accenni di vaniglia; ed eccezionalmente morbido, come il finale.  Era il 1780 quando John Jameson fondò a Dublino la sua distilleria, con l’obiettivo di creare un whiskey dall’eccezionale morbidezza. Oggi come allora, nasce da un’attenta selezione del miglior malto e orzo coltivato in Irlanda, e da un procedimento di lavorazione che rispecchia l’antica ricetta utilizzata dal suo fondatore: la tripla distillazione (contro la doppia che caratterizza gli Scotch), e la maturazione in selezionate botti di quercia che abbiano contenuto precedentemente bourbon o sherry. La differenza tra Scotch e Irish consiste principalmente: nei differenti ingredienti, a cui si aggiungono cereali come avena, grano e segale all’orzo maltato; nel gusto, in cui non c’è sentore di affumicato; infine, nella tripla distillazione, che conferisce all’Irish la sua leggendaria morbidezza, un whisky facile da apprezzare al palato anche femminile.

JAMESON E PERNOD RICARD

Jameson fa parte del Gruppo Pernod Ricard, la cui filiale italiana Pernod Ricard Italia è il risultato dell’evoluzione e trasformazione delle Distillerie Fratelli Ramazzotti, un’azienda fondata nel 1815 e cresciuta costantemente fino a diventare leader sul mercato italiano. A seguito delle recenti acquisizioni di Seagram (2001), Allied Domecq (2005) e di Vin & Sprit (2008), si è ulteriormente rafforzata potendo offrire ai consumatori italiani, oltre a Jameson, marchi come Havana Club, Absolut, G.H. Mumm, Malibu, Ramazzotti, Ballantine’s, The Glenlivet, Wyborowa, Beefeater, Chivas Regal, Pernod, Ricard, ecc. Jameson condivide con il Gruppo Pernod Ricard il forte impegno verso il consumo responsabile di bevande alcoliche.

Per maggiori informazioni su Jameson visita il sito

 +info: www.jamesonwhiskey.com   uff. stampa longo@admirabilia.it

The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

18 + dieci =