Beverfood.com
| Categoria Notizie Distillati, Liquori | 4264 letture

J&B URBAN HONEY: nato dall’infusione del celebre Scotch Whisky con il miele

Urban Scotch Honey J&b Urban Honey Infusione Whisky Diageo Miele

Infusione Miele Urban Honey Whisky Scotch J&b Urban Honey Diageo

Debutta in Italia l’inedita e innovativa referenza J&B Urban Honey la nuova etichetta di Diageo nata dall’infusione del celebre scotch whisky J&B e del migliore miele proveniente da apicoltura urbana. Una miscela innovativa e sorprendente che rivoluziona il mondo dello scotch e riscrive le regole di consumo del prodotto rendendolo accessibile a un più vasto e giovane pubblico grazie al suo gusto morbido e setoso, ideale per chi non consuma abitualmente whisky ma cerca ugualmente la novità e l’originalità.

UrbanHoneySpiritDrink

Da sempre attento all’innovazione e alle nuove tendenze J&B crea questa inedita referenza facendosi promotore del recente trend internazionale dell’apicoltura urbana: un ulteriore modo per ‘nutrire il pianeta’ che preserva le api minacciate dall’uso eccessivo di pesticidi ed ebicidi nelle campagne oltre che a fornire, tramite il monitoraggio degli alveari, preziosi indicatori sulla qualità dell’aria e delle condizioni ambientali delle città.

Sede naturale del lancio per l’Italia di J&B Urban Honey non può che essere il padiglione del Regno Unito, in primo luogo perchè l’Inghilterra ha visto nascere nel 1749 la J&B – Justerini & Brooks, e soprattutto perchè il tema portante del padiglione è proprio l’apicoltura, settore nel quale gli anglosassoni eccellono per produzione e avanguardia tecnica. Concepito come un grande alveare dominato da una struttura verticale in metallo illuminata e riproducente i tipici esagoni dei favi, il padiglione inglese propone per i prossimi mesi di Expo questa nuova referenza sia in degustazione che in vendita al corner shop.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

J&B Urban Honey with Lemonade
jebJ&B Urban Honey si può consumare liscio e ghiacciato in shot o come base di cocktail dal sapore nuovo e rinfrescante come la versione tutta estiva con un top di limonata da bere rigorosamente nell’iconica jar di vetro che riprende i tipici contenitori di miele.

Ingredienti e preparazione:
• Riempire la jar J&B Urban Honey con ghiaccio
• Versare 50ml di J&B Urban Honey
• Colmare con limonata
• Aggiungere uno spicchio di limone
• Mescolare e…
• ENJOY!
Fin dalla sua nascita, J&B Rare Scotch Whisky con la sua miscela di 42 whisky di malto tra i più pregiati provenienti dallo Speyside e di ottimi grain delle Highlands, invecchiati in botti di rovere per oltre otto anni, è sempre stato un marchio innovatore e audace, con un tocco divertente e gioioso. Il lancio di J&B Urban Honey conferma questa attitudine in coerente continuità con le sue radici ed il suo carattere urbano.

Quest’ultimo aspetto è stato fondamentale per lo sviluppo di questo nuovo spirit drink come spiega il Marketing Director Western Europe Diageo: “La creazione di J&B Urban Honey è fedele alle radici di J&B ed al suo prestigio, reinventando cosi la categoría del whisky. Per J&B è stata una evoluzione naturale dal momento che sempre ci poniamo l’obiettivo di dare un nuovo impulso alla innovazione”. L’Italia è il terzo paese a lanciare J&B Urban Honey dopo la Spagna e la Francia, i principali mercati europei per J&B. L’obiettivo ambizioso di questa nuova referenza è quello di trasformare la categoría dei whisky aprendosi a nuovi target. Ideale per essere consumato in occasioni di ritrovo fra amici a casa e fuori casa, liscio in shot o come long drink grazie al suo gusto unico ed accessibile, J&B Urban Honey vuole arrivare anche a un target tra i 18 e i 24 anni.

Il logo J&B Urban Honey, attraverso una semplice quanto efficace assonanza (la parola inglese per ‘ape’ è infatti ‘bee’ come la seconda lettera dell’alfabeto), porta in vita sia la storia e la tradizione di J&B Rare Scotch Whisky sia il mondo dell’apicoltura urbana del quale il brand vuole farsi portavoce. Il disegno dell’ape è stato realizzato da Si Scott, artista di fama internazionale che ha esposto le sue opere in ogni angolo del pianeta dall’Argentina all Australia, da Los Angeles a Londra.

 

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

 

Alveari in città
Il crescente interesse sociale negli orti urbani, negli alimenti biologici, ed una sempre maggiore coscienza ambientale in determinati settori, ha dato impulso all’aumento di apicoltori urbani. Città come Parigi, capitale mondiale del miele urbano*, Washington, Berlíno, Tokio, New York, San Francisco e Londra presentano già alveari da apicoltura urbana sulla sommità di alcuni dei loro edifici più emblematici (la Casa Bianca a Washington, l’Ópera di Parigi, l’Hotel Waldorf Astoria e il Whitney Museum a New York, il palazzo Lloyd a Londra).

I regolamenti locali sono stati modificati per permettere questa tendenza positiva e dare la possibilità a giovani imprenditori anticonformisti di mettersi in gioco. L’obiettivo della apicoltura urbana è anche quello di aiutare a proteggere le popolazioni di api che sono in pericolo in tutto il mondo a causa dell’uso di pesticidi e erbicidi chimici nell’agricultura. L’apicoltura urbana è un’attività sostenibile e sicura al 100%, essenziale per l’ambiente. J&B URBAN HONEY vuole contribuire alla creazione di una coscienza urbana anche in Italia attorno a questa nuova tendenza che contribuisce a mantenere la biodiversità.

J&B Urban Honey sarà presente in distribuzione nel formato cl 70 e al prezzo raccomandato al consumatore di 13,90 €.

*(www.bbc.co.uk/news/world-europe-10942618)
DIAGEO promuove il bere responsabile – DRINKiQ.com
35º Vol/Alc – Consumo vietato ai minori di 18 anni

 

DIAGEO
Diageo è l’azienda leader mondiale del mercato bevande alcoliche, con un portafoglio estremamente ricco e completo di marchi tra spirits, birre e vini. Il portafoglio include prestigiose marche quali i blended scotch whisky Johnnie Walker e J&B, il Rum Zacapa, i single malt scotch whisky Talisker e Lagavulin, le vodke Smirnoff, Cîroc e Ketel One, i gin Tanqueray e Gordon’s per arrivare a brand iconici come Captain Morgan, Baileys e Guinness.
Diageo è presente a livello mondiale ed i suoi prodotti sono venduti in oltre 180 paesi. È quotata in borsa a Londra ed a New York. Diageo ha sviluppato un’iniziativa globale che promuove il bere responsabile, i cui dettagli si possono trovare sul sito www.DRINKiQ.com, ricco di informazioni su casi di eccellenza ed iniziative. Maggiori informazioni su Diageo, sulle sue persone, sui suoi marchi e sul suo andamento sono disponibili all’indirizzo www.diageo.com.

Celebrating life, every day, everywhere.
“Il termine J&B e i loghi ad esso associati sono marchi registrati © Justerini & Brooks 2015”

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2018 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

 
Il Padiglione del Regno Unito all’Expo Milano 2015
La Gran Bretagna partecipa a Expo 2015 a Milano dal 1° Maggio al 31 Ottobre. Expo è un evento che si svolge ogni cinque anni e il tema principale di Expo Milano 2015 è “Feeding the Planet, Energy for Life”. 145 le nazioni partecipanti, incluso i partner politici ed economici dell’Inghilterra aggiungendosi alle Nazioni Unite, l’Unione Europea, l’Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare e numerose ONG. Expo Milano 2015 offre una piattaforma globale per promuovere l’agenda internazionale britannica e mostrare come l’innovazione, la creatività e la leadership globale aiuti a nutrire il pianeta.

Il tema del Regno Unito per Expo Milano 2015 è “Grown in Britain & Northern Ireland“, guidato da UK Trade & Investment (UKTI) con il supporto di sette dipartimenti del Governo. L’eccezionale padiglione è ispirato al ruolo cruciale che l’impollinazione ha nel fornire il cibo che mangiamo e offre ai visitatori un unico viaggio esperienziale dalla prospettiva di un’ape e crea la piattaforma per un programma commerciale, scientifico e culturale del Regno Unito, che è legato al ruolo principale di questa nazione nel superamento delle sfide globali.

Il messaggio principale del Regno Unito per Expo Milano 2015 è quello dell’Inghilterra come alveare dell’innovazione e creatività che aiuta a nutrire il pianeta; un paese accogliente, vario e aperto al business che assume un ruolo guida nel superamento delle sfide globali.

 

+Info: www.ukpavilion2015.com

Contact: 02 34970.731 – fabrizio.brambilla@attila.it – piera.peruzzo@attila.it

+ COMMENTI (0)

Limoncello Pallini - premiato dai consumatori al Quality Award 2019 - inimitabile qualità italiana da 140 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scotch Diageo Miele Honey Infusione Whisky Urban J&b Urban Honey

Tags/Argomenti: , , ,

ARTICOLI COLLEGATI:

Diageo acquisisce la maggioranza di Seedlip, leader degli spirits analcolici

Diageo acquisisce la maggioranza di Seedlip, leader degli spirits analcolici

11/08/2019 - Il low alcol è uno dei trend in ascesa nel mercato degli spirits, la conferma arriva nell’estate 2019 con un’operazione che potrebbe essere solo l’inizio di una lunga ser...

“Whisky for Breakfast” il primo format di video-educational sui mondi del Whisky

“Whisky for Breakfast” il primo format di video-educational sui mondi del Whisky

09/08/2019 - Il mondo del Whisky è tanto affascinante quanto le volte poco conosciuto. Se infatti questo nobile distillato gode di moltissimi appassionati, dall'altro lato molti aspet...

Arrivano a Milano le cene letterarie di rum Zacapa: dal 10 settembre parte Zacapa Noir Festival

Arrivano a Milano le cene letterarie di rum Zacapa: dal 10 settembre parte Zacapa Noir Festival

22/07/2019 - Da settembre Milano diventa la capitale del noir grazie a Zacapa Noir Festival, il nuovo progetto letterario ideato dal prestigioso rum guatemalteco. Una kermesse cultura...

Fiori d’arancio alcolici: Diageo e Zola creano i cocktail da matrimonio

Fiori d’arancio alcolici: Diageo e Zola creano i cocktail da matrimonio

22/07/2019 - La location, il catering, la cerimonia. Il giorno più importante della vita per alcuni, che troppo spesso sottovaluta il bar, offuscato dalle attenzioni rivolte alla musi...

Compass Box The Circle: Sacha Mecocci è il vincitore Italiano, con un highball che lo porta a Londra

Compass Box The Circle: Sacha Mecocci è il vincitore Italiano, con un highball che lo porta a Londra

16/07/2019 - Quando l’evento è di questa portata, pure il meteo pare diventare complice. Sotto un cielo scozzese, che ha interrotto l’arsura opprimente delle ultime settimane, a Firen...

Diageo lancia Talisker 41yo: il carattere selvaggio di Skye incontra il calore della Spagna

Diageo lancia Talisker 41yo: il carattere selvaggio di Skye incontra il calore della Spagna

04/07/2019 - A partire da agosto, Talisker Single Malt Scotch Whisky svelerà la seconda edizione della serie Talisker Bodega, limitata a sole 2.000 bottiglie: un prezioso 41 anni 1978...

Mixology, bellezza e gusto: a luglio la prima Como Lake Cocktail Week

Mixology, bellezza e gusto: a luglio la prima Como Lake Cocktail Week

26/06/2019 - Cosa può esserci di meglio di cinque giorni sulle rive di uno dei laghi più belli e rinomati del mondo? Probabilmente trascorrerli sorseggiando drink di qualità assoluta,...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

cinque + dodici =