Pinterest LinkedIn

Johnnie Walker, leader mondiale del whisky scozzese, lancia Johnnie Walker Vault, una piattaforma esclusiva che ridefinisce l’arte della miscelazione e il concetto stesso di lusso nel mondo dei distillati. Con un accesso riservato e un’incredibile selezione di whisky rari, Vault rappresenta l’espressione più ambiziosa della visione del marchio.

Un santuario per i whisky più rari

Il cuore di Johnnie Walker Vault è un’area riservata nei sotterranei di Johnnie Walker Princes Street a Edimburgo, dove sono custoditi 500 whisky rari e botti fantasma, attentamente selezionati e ruotati sotto la guida di Dr. Emma Walker, Master Blender del brand. Con un patrimonio di 10 milioni di botti di Scotch a disposizione, questa riserva esclusiva diventerà la base per blend eccezionali e collaborazioni uniche.

Esperienza Private Blend: un whisky su misura

Un aspetto senza precedenti di Johnnie Walker Vault è l’esperienza Private Blend, in cui Dr. Walker creerà miscele personalizzate per un numero ristretto di ospiti selezionati. Per la prima volta, questa opportunità sarà accessibile anche al pubblico, con pacchetti a partire da £50.000, che includeranno:

  • Un soggiorno esclusivo presso il rinomato Gleneagles Hotel nel Perthshire.
  • Esperienze culinarie stellate Michelin.
  • Una sessione privata di blending con Dr. Walker, per realizzare un whisky su misura.

Il blend personalizzato verrà imbottigliato in un decanter in cristallo Baccarat, e registrato negli archivi del Vault, garantendo la possibilità di future commissioni.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Collaborazioni di lusso e innovazione continua

Johnnie Walker Vault non si limiterà alla creazione di whisky su misura, ma sarà anche un crocevia di collaborazioni esclusive. Nel 2025, verrà lanciata una partnership con un grande nome della moda couture per una collezione in edizione limitata, i cui dettagli saranno svelati nella primavera del prossimo anno.

Dr. Emma Walker, entusiasta del progetto, dichiara: “Johnnie Walker Vault è il nostro tesoro. Qui posso selezionare e condividere i nostri whisky scozzesi più rari ed eccezionali, trasformandoli in blend unici che raccontano storie personali. Questo spazio rappresenta molto più di una cantina: è una piattaforma per trasformare emozioni e ricordi in whisky straordinari.”

Anche Julie Bramham, amministratore delegato di Diageo Luxury Group, sottolinea l’importanza strategica di questa iniziativa: “Johnnie Walker Vault riflette la nostra volontà di rispondere alle esigenze in continua evoluzione del consumatore di lusso, attraverso esperienze personalizzate e prodotti di livello superiore.”

Johnnie Walker continua così la sua tradizione di innovazione e artigianalità, portando la miscelazione del whisky a nuove vette di esclusività e raffinatezza. Per maggiori informazioni e per registrarsi alla Private Blend Experience, visitare www.johnniewalker.com/en/vault. Le registrazioni saranno attive dal 12 marzo 2025.

+Info: www.diageo.com/

Scheda e news:
Diageo Italia SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Scrivi un commento

tre × 4 =

Fine Spirits - Un viaggio esclusivo nel mondo dei gin

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina