0
Pinterest LinkedIn

Meglio conosciuta con il nome “Mooie Nel” un piccolo lago situato tra Spaarndam e Haarlem nell’Olanda settentrionale.

 

Si narra che nel XVII secolo gli olandesi producessero una loro versione di IPA, che all’epoca veniva chiamata “duraebel scheepsbier”; una birra luppolata e extra-forte, pensata per essere bevuta durante i lungi tragitti in mare verso le colonie delle Indie orientali.

Il luppolo americano conferisce a questa birra un delicato gusto fruttato leggermente amaro, con note agrumate di pompelmo e un delicato aroma resinoso.

Jopen Northsea IPA è la versione olandese della moderna IPA; ogni sorso è un vero piacere. Una birra che ha diversi estimatori a livello internazionale e che è stata premiata in numerosi concorsi, come ad esempio, il Meininger’s International Craft Beer Award, il Dutch Beer Challenge, il World Beer Awards, l’European Beer Star, l’NH Bierverkiezing, il Brussels Beer Challenge, il Dublin Craft Beer Cup.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Il birrificio craft Jopen sorge all’interno dell’antica chiesa sconsacrata di Saint Jacobus (Jacobuskerk), nel quartiere centrale di Haarlem, una splendida cittadina olandese poco lontano da Amsterdam.

Un ambiente particolarmente suggestivo, che, oltre alla produzione, ospita anche un ristorante e un caffè. Sapere antico e innovazione si fondono per creare delle birre straordinarie.


NORTHSEA IPA

STILE: India Pale Ale
PLATO 17°
IBU 70
Vol alc. 6,5%
Disponibile in btl da 25 cl e fusto 20 lt

 

Distribuita in Italia da Brewrise Srl
+INFO: www.brewrise.com

 

Scheda e news: BREWRISE Srl


The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

11 − quattro =