Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Mille volti e nomi, una sola anima che adesso si batte per migliorare le condizioni del mondo. L’Agente J nella saga “Men in Black”, Alex Hitchens in “Hitch”, il capitano Steve hiller in “Indipendence Day” e altre decine di ruoli che lo hanno portato alla ribalta del panorama dello spettacolo: Will Smith è ormai uno dei volti più noti di Hollywood, e da pochi anni è in prima linea per promuovere un messaggio tutto “green” insieme al figlio Jaden.

 

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Il secondogenito di Smith, celebre già da giovanissimo per la sua interpretazione nel toccante “La ricerca della felicità”, è infatti il fondatore di Just Water, l’acqua in confezioni di cartone lanciata nel 2015 che da oggi sarà disponibile anche sul mercato del Regno Unito. I portavoce del brand hanno infatti segnalato la sempre crescente attenzione che il popolo britannico sta dedicando alla riduzione dell’inquinamento dovuto all’utilizzo di plastica. La compagnia ha dichiarato di voler diventare “la più importante e riconosciuta bottiglia d’acqua negli Stati Uniti”, fornendo una solidissima alternativa ai consueti involucri di plastica.

Just Water utilizza infatti un packaging realizzato per l’82% da materiale riciclabile, composto principalmente (54%) da carta ottenuta da foreste che vivono sotto l’ombrello del FSC (Forest Stewardship Council, la ONG che si occupa della corretta gestione del patrimonio forestale); il 28% è fatto di plastica derivante dalla canna da zucchero, ovvero il tappo e lo scheletro, con un 3% aggiuntivo di alluminio e pellicola protettiva che evitano la contaminazione dal sole o dagli agenti batterici. Il contenitore è inoltre riciclabile nel “90% delle comunità britanniche in cui è disponibile un servizio di raccolta differenziata, o un’attività specifica per le bottiglie”.

Le bottiglie di Just Water contengono acqua di fonte imbottigliata dall’azienda partner che ha sede a Ballymena, Irlanda del Nord. L’intero brand fa capo alla società Just Goods, di cui Will Smith è fondatore: “Quando da ragazzino Jaden surfava, vedeva spesso bottiglie di plastica galleggiare attorno a lui. Ha subito realizzato che l’oceano e il nostro intero ecosistema sono in pericolo, è stata una motivazione immediata. Con lo spirito e la volontà di dare un contributo al pianeta, è nata Just Water”. Smith ha dato ampie spiegazioni sulla natura e la filosofia di Just Water in un’intervista rilasciata durante il celebre Late Late Show di James Corden, di seguito in lingua originale.

 

Just Water è già disponibile in più di 10.000 punti vendita negli Stai Uniti, ed è pronta a conquistare, o forse meglio dire salvare, anche la Gran Bretagna. Tra tutti i panni vestiti da Will Smith, questi potrebbero essere quelli da vero supereroe.

 

Fonte: beveragedaily.com

+info: www.justwater.com

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

1 Commento

  1. Molto bella iniziativa, insieme possiamo “rallentare “ il processo di distruzione del pianeta ! io ho il depuratore a casa da 8 anni e ne sono fiera di poter contribuire anche se in piccolo.

Scrivi un commento

tre − 2 =