Pinterest LinkedIn

Nestlé SA e The Coca-Cola Company hanno annunciato di aver stipulato un accordo per concentrare la portata geografica della loro joint-venture Beverage Partners Worldwide (BPW), relativa al thè freddo RTD in Europa e in Canada. A Taiwan e Hong Kong, The Coca-Cola Company firmerà un accordo di licenza con il marchio Nestea del gruppo Nestlé. Nel resto del mondo, la joint venture sarà gradualmente sciolta entro la fine del 2012, fatte salve eventuali autorizzazioni di legge.


Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Anche la licenza sotto il marchio Nestea Nestlé, attualmente fornita a The Coca-Cola Company negli Stati Uniti scadrà alla fine del 2012. Negli ultimi dieci anni, la BPW ha assicurato una forte crescita per entrambe le società madri e sviluppato il marchio Nestea in tutta Europa, in Canada e in altri mercati. Entrambi i partner credono che, concentrandosi sulle attività del BPW in Europa e Canada, la jointventure possa accelerare la sua crescita e rafforzare la propria presenza dove ci sono maggiori probabilità di successo. Entrambe le società madri saranno libere di esplorare e ottimizzare le opportunità di crescita nel segmento del tè pronto da bere in altri mercati.Beverage Partners Worldwide, una joint venture 50/50 della Nestlé SA e The Coca-Cola Company nel segmento del tè pronto da bere, è stata creata nel 2001 dopo un periodo di dieci anni durante i quali Nestlé e L’ Coca-Cola Company hanno collaborato in una joint venture denominata Coca-Cola and Nestlé Refreshments

+INFO: www.nestle.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Santi Crinaia - Dal 1843 Passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina