Tra le birre tedesche che più rappresentano la cultura brassicola della Franconia, Kaiserdom occupa un posto d’onore. Con un assortimento ampio e coerente, capace di soddisfare i gusti più diversi, questo storico birrificio continua a distinguersi non solo per la qualità delle sue birre, ma anche per alcune scelte produttive e di formato capaci di farsi notare, come la caratteristica lattina da 1 litro.
Kaiserdom – Dal 1718 a oggi
Fondata nel 1718 a Bamberga, città simbolo della cultura birraria tedesca, Kaiserdom è oggi la più grande tra le dodici birrerie storiche locali. Da oltre un secolo, l’azienda è guidata dalla famiglia Wörner, oggi giunta alla quarta generazione con Felix Wörner al timone.
La filosofia produttiva resta fedele ai principi tradizionali della birra tedesca, ma non rinuncia all’innovazione. Nel 2019 è stato inaugurato un nuovo brewhouse dotato di impianti all’avanguardia, inclusi un sistema di dealcolizzazione e uno di recupero della CO₂, a dimostrazione di un’attenzione concreta verso la sostenibilità.
Il formato da 1 litro: una scelta distintiva
Tra gli elementi più iconici dell’offerta Kaiserdom spicca il formato in lattina da 1 litro: una proposta fuori dagli schemi, pensata per chi cerca qualcosa di diverso, visivamente d’impatto e legato a un’idea di convivialità.
Oltre al vantaggio della praticità e protezione del contenuto garantiti dall’alluminio, la lattina da 1L offre una generosa superficie grafica che valorizza l’identità visiva del marchio e delle singole referenze.
Le birre attualmente disponibili in Italia in questo formato includono alcune tra le birre più apprezzate della gamma Kaiserdom:
-
Hefe-Weissbier – una classica weissbier non filtrata, con note fruttate e speziate.
-
Kellerbier – birra ambrata dalla morbida torbidità e un gusto rotondo.
-
Pilsener – celebre per il suo gusto deciso e amarognolo come da tradizione.
Con il suo formato da 1 litro, Kaiserdom unisce tradizione, qualità e originalità
+Info: www.brewrise.com