Pinterest LinkedIn

Kerry Group plc (“Kerry”), azienda globale che si occupa produzione di ingredienti per l’industria alimentare, delle bevande e farmaceutica,  ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di circa il 92% del capitale sociale emesso di c-LEcta GmbH (“c-LEcta”) per un corrispettivo di 137 milioni di €. Questo fa seguito all’acquisizione del 100% del capitale sociale emesso di Enmex S.A. de C.V. (“Enmex”) il 14 dicembre per un corrispettivo di 62 milioni di €.

c-LEcta è un’azienda leader nell’innovazione biotecnologica specializzata nella fermentazione di precisione, nella bio-lavorazione ottimizzata e nella bio-trasformazione per la creazione di enzimi e ingredienti mirati di alto valore. Con sede a Lipsia, in Germania, e con oltre 100 dipendenti, c-LEcta si è affermata come un innovatore nelle nuove scienze per il mercato farmaceutico, con una forte portfolio di bioattivi funzionali per alimenti, bevande e altri mercati di consumo.

Questa combinazione strategicamente interessante accelererà le capacità di innovazione di Kerry nell’ingegneria degli enzimi, nella fermentazione e nello sviluppo dei bioprocessi. L’ampia portata di mercato di Kerry attraverso i mercati alimentari e farmaceutici, combinata con la sua profonda esperienza nelle applicazioni enzimatiche e la progettazione della tecnologia degli ingredienti integrati, consentirà e accelererà il potenziale di crescita del forte portafoglio e delle capacità tecnologiche di c-LEcta. Questa acquisizione sosterrà ulteriormente l’impegno di Kerry di investire nello sviluppo di tecnologie sostenibili innovative, che saranno al centro dei futuri sistemi alimentari e sanitari sostenibili.

Enmex è un affermato produttore di enzimi con sede in Messico, che fornisce molteplici soluzioni di biotrattamenti per i mercati alimentari, delle bevande e della nutrizione animale. Con una lunga storia di partnership con clienti globali, Enmex ha un portafoglio enzimatico complementare e una forte infrastruttura di produzione, che estenderà le capacità di fermentazione e produzione di enzimi di Kerry in America Latina.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

20 + nove =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina