Pinterest LinkedIn

Dalla maestria di oltre due secoli di tradizione ai massimi livelli, nel pieno rispetto della cultura birraia, la birreria Distelhäuser e la Kiem propongono ora una serie di birre artigianali selezionate per la massima espressione qualitativa nel segmento. Cinque birre a birrificazione delicata, prodotte nel piccolo “laboratorio artigianale” della Distelhäuser e caratterizzate da un’alta bevibilità e da una garanzia di qualità costante: specialità che presentiamo sul mercato italiano nel formato da 0,75 l sotto il nome Distel.

distel_flaschen_web

La Bionda, La Rossa, La Weizen Nera, La Torbida e la India Pale Ale (IPA) sono create nel microbirrificio della Distelhäuser, nel cuore della Germania più romantica e immerso nel verde, sulla riva del fiume Tauber. Attente scelte di materie prime di massimo livello, provenienti da agricoltura locale sostenibile, processi a lenta fermentazione, è la risposta a un consumatore esigente e attento. Birre di altissimo valore, create dal mastro birraio Roland Andre, con cuore e passione sempre alla ricerca di prodotti migliori. La sua filosofia: “In un’autentica birra artigianale, qualità e piacere, sono le due facce della stessa medaglia. La birra è un alimento tradizionale antico come l’uomo. Ma anche dopo millenni di arte birraia ci sono ancora finezze da perfezionare per fare la differenza tra una buona birra e un’ottima birra: la luce con cui brilla nel bicchiere, la schiuma compatta, il raffinato profumo al naso, gli aromi che solleticano il palato e ovviamente la corposità unita a freschezza che il vero intenditore sa apprezzare.”

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2021 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2021 con tutti i marchi di birra

Andre vive con grande passione questa interazione tra ricette e tecniche tradizionali e interpretazioni moderne, ma sempre nel rispetto della costanza della qualità e della bevibilità. Per una birra non basta essere “interessante”, ma deve esprimere gusti ed emozioni riproducibili, qualità e bevibilità, che sa suscitare le stesse emozioni al palato dell’ultima volta.

 

150325_Distel_Glas_La_Bionda_retLa Bionda – Leggiadra e naturalmente affascinante

Birra speciale dal colore giallo dorato, con luppoli di Cascade e Citra. Ha un gusto equilibrato e sorprendente, dal piacevole aroma di pesca e mango e un delicato sentore di agrumi. Un vero esempio di antica arte birraia tedesca.

fermentazione  |  alta

gradazione alcolica  |  5.1% vol.

unità di amaro  |  35

 

150325_Distel_Glas_Torbida_retLa Torbida – Misteriosa, maliziosa e seducente

Birra ad alta fermentazione prodotta con due ingredienti speciali: il lievito Irish Ale e il luppolo Hallertauer Perle. Gustosa specialità non filtrata, che grazie alla sua torbidità naturale garantisce una straordinaria soddisfazione per il palato.

fermentazione  |  alta

gradazione alcolica  |  5.1% vol.

unità di amaro  |  25

 

 

150325_Distel_Glas_La_Rossa_retLa Rossa – Temperamento deciso e indomabile

Birra limpida dal colore rosso ambrato. I malti Pilsner e Münchner sono gli speciali ingredienti che le conferiscono una leggera nota caramellata dalla morbida e lunga persistenza.

fermentazione  |  bassa

gradazione alcolica  |  5.1% vol.

unità di amaro  |  22

 

 

 

150325_Distel_Glas_La_Weizen_Nera_retLa Weizen – Nera come il sapore della notte

Birra scura di frumento prodotta ad alta fermentazione in vasche aperte. Di aspetto superbo, naturalmente torbida e rinfrescante. I malti Pilsner, Münchner e il malto scuro caramellato le donano un corpo pieno e morbido con particolari note di banana e chiodi di garofano.

fermentazione  |  alta

gradazione alcolica  |  5.4% vol.

unità di amaro  |  15

 

150325_Distel_Glas_India_Pale_Ale_retIndia Pale Ale – Vera signora con un touch di esotico

Rivisitazione delle antiche birre prodotte per i lunghi viaggi in nave verso l’India. La varietà dei luppoli selezionati le dona note agrumate e finemente luppolate, che la rendono una vera birra da intenditori.

fermentazione  |  alta

gradazione alcolica  |  7,7% vol.

unità di amaro  |  77

 

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

INFOFLASH K. KIEM

Kiem_Logo_4CLa Kiem, importatrice di birre selezionate da più di 50 anni, commercializza in Italia otto stelle luminose del panorama birraio. I marchi commercializzati sono: Allgäuer Brauhaus, Kloster Andechs, Budweiser Budvar, Distel – birra artigianale dal 1811, Distelhäuser, Gaffel Kölsch, HB München e Rothaus. La filosofia aziendale è molto legata alla tradizione della loro famiglia: sempre sensibile alla massima qualità, sempre alla ricerca dei prodotti migliori. Quando si tratta di gustare una vera birra, secondo la Kiem bisogna scegliere in base a tutto ciò: origine e originalità, tradizione e carattere unico – da quest’anno hanno sicuramente una stella luminosa in più – Distel, birra artigianale dal 1811

 

+info: www.birrekiem.com – info@birrekiem.com – Tel.: +39 0473 561354

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

19 − 10 =