Sofia Tarana
| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | 712 letture

Kimbo Official Coffee Partner della Roma fino al 2020

Coffee Fino Roma Official Roma Calcio Partnership Partner Kimbo

Official Fino Coffee Roma Calcio Partnership Partner Kimbo Roma


Kimbo, che dal 2015 ha deciso di investire sullo sport nazionale per eccellenza, il calcio, inaugura un’importante partnership con la Roma, di cui diviene Official Coffe Partner per le prossime 3 stagioni.

Kimbo-Roma-calcio

 

A partire dal 2017-2018 e a seguire per le prossime due stagioni, il marchio rosso del caffè, simbolo della tradizione napoletana e dell’espresso in Italia e nel mondo, sarà l’unico caffè presente allo stadio Olimpico e presso il centro sportivo Fulvio Bernardini a Trigoria.
Una collaborazione che porta ad una grande visibilità a bordo campo dell’AS Roma per le gare in casa e su diversi altri mezzi di comunicazione, e che sarà supportata da numerose iniziative di rilievo legate a promozioni e concorsi che garantiranno un dialogo e una interazione continua con tutti gli amanti del caffè Kimbo, offrendo nuove occasioni per essere al fianco della propria squadra del cuore.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

“Con questa nuova importante alleanza, abbiamo voluto manifestare la vicinanza alla città di Roma, una piazza dove forti sono i consumi del caffè Kimbo. La Roma è tra i simboli più autorevoli e iconici della città e del territorio, espressione di energia e passione. Kimbo e AS Roma, hanno in comune la capacità di regalare emozioni, grandi o piccole, ai propri fan, e di ricercare con costanza nuovi livelli di eccellenza” ha commentato Alessandra Rubino, Amministratore Delegato di Kimbo. “Con questa nuova e rinnovata partnership, Kimbo continua il suo impegno nel mondo del calcio, molto importante per l’azienda: la pausa caffè è un rito quotidiano che accompagna gli italiani sia nei momenti di relax a casa sia fuori, al bar e in ufficio, proprio come il calcio.
“Siamo felici di poter dare il benvenuto a un’azienda italiana così vicina allo sport come Kimbo” dice Luca Danovaro, Chief Marketing Officer di AS Roma. “Grazie a questa nuova collaborazione, siamo certi che riusciremo a mettere in campo molte attività ad alto coinvolgimento per i nostri tifosi, che da sempre è uno dei nostri principali obiettivi”.

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

 

INFOFLASH/ KIMBO S.P.A.

 

Kimbo S.p.A. è l’azienda fondata dai fratelli Rubino nel 1963, da cui nasce lo stesso marchio Kimbo, un nome che evoca le esotiche terre di origine dei chicchi di caffè. Alcuni anni dopo viene creato anche il marchio Kosè, un prodotto buono e conveniente. Nel 2012 si espande nei bar della Sardegna grazie all’acquisizione della storica azienda cagliaritana “La tazza d’oro”. Nel 1994 conquista il secondo posto nel settore retail del mercato italiano del caffè confezionato, posizione che mantiene tutt’oggi. Il crescente successo è dovuto certamente alla rigorosa fedeltà, alla tradizione e all’eccellenza qualitativa, ma anche alla forte presenza in comunicazione e agli investimenti nelle infrastrutture aziendali. Ne è prova lo stabilimento di Melito di Napoli che si estende su 40.000 mq, dove l’aggiornamento delle apparecchiature e dei processi produttivi è costante e garantisce sempre il raggiungimento degli elevatissimi standard produttivi nel pieno rispetto delle politiche ambientali. Dal 2009 Kimbo è all’avanguardia anche nella logistica integrata, con il Kimbo-hub (18.000 mq) all’interporto di Nola.

 

+INFO: www.asroma.comwww.kimbo.it

 

Coffee Partner Kimbo Roma Calcio Roma Partnership Official Fino

Tags/Argomenti: , ,


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

ARTICOLI COLLEGATI:

aquavitamin_groupage-min

San Benedetto è partner della nuova edizione di Pinocchio sugli sci

22/01/2018 - Acqua Minerale San Benedetto sarà presente anche quest’anno a Pinocchio sugli Sci, una delle gare di sci più importanti al mondo dedicate ai bambini dagli 8 ai 15 anni, g...

Kimbo al Sigep 2018: cresce l’attenzione per il canale HORECA con un’offerta ampia e articolata

16/01/2018 - Kimbo, tra i maggiori player di caffè italiano e simbolo dell’espresso napoletano per eccellenza, partecipa all’edizione 2018 di Sigep, vetrina internazionale per il mond...

Cocktail al cioccolato al Salon Du Chocolat 2018 con Cocchi e Compagnia del Cioccolato

15/01/2018 - Giulio Cocchi torna con i suoi vermouth e vini aromatizzati al Salon du Chocolat di Milano (MiCo–Portello) dal 15 al 18 febbraio e, in collaborazione con la Compagnia del...

Sigroup International e Gruppo Celli: una partnership che cambierà il consumo di bevande

10/01/2018 - Il nuovo concept, presentato inizialmente come WaterBar, ha riscosso un enorme successo di pubblico e vinto diversi premi alle fiere più importanti del beverage: Monaco, ...

Il Gruppo BRITA rinnova il supporto all’organizzazione Whale and Dolphin Conservation

09/01/2018 - BRITA rinnova la collaborazione con WDC per un altro anno. Anche quest’anno la donazione natalizia del Gruppo BRITA va alla più grande associazione no profit al mondo ded...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.