antonietta
| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | 553 letture

Kimbo porta l’unicità e la tradizione dell’espresso napoletano a Vitigno Italia ed Emergente Sala

Sala Vitignoitalia Eventi Kimbo Espresso Italia Unicità Napoletano Vitigno Emergente Sala Emergente Tradizione

Sala Tradizione Vitignoitalia Napoletano Eventi Espresso Kimbo Emergente Sala Unicità Italia Vitigno Emergente

Kimbo, l’espresso di Napoli, prenderà parte quest’anno a Vitigno Italia, il Salone dei vini e dei territori vitivinicoli italiani che per la sua XV edizione, dal 19 al 21 maggio, richiamerà nel capoluogo partenopeo le più importanti aziende italiane del settore.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia con tutti gli operatori del settore caffè italia

 

Una festa di sentori, sapori, incontri e cultura in cui la passione per il buon vino si unirà al talento e all’amore per il caffè. All’ingresso della splendida rocca di Castel dell’Ovo, che ospiterà la manifestazione, infatti, sarà possibile degustare, durante l’intero evento, l’autentico caffè espresso napoletano che Kimbo realizza da oltre 50 anni, interpretandone la cultura e l’attualità, quale brand di riferimento per i cultori del caffè in Italia e nel mondo.

La kermesse di Vitigno Italia quest’anno sarà, inoltre, ancora più esclusiva in quanto ospiterà dal 20 al 21 maggio la selezione del Centro Sud di Emergente Sala, il prestigioso premio ideato da Luigi Cremona e volto ad individuare i migliori giovani di sala under 30 della ristorazione e dell’ospitalità. Due giorni intensi di gare in cui i giovani di sala del Centro Sud affronteranno una serie di esami teorici e pratici di fronte ad una giuria di noti professionisti per conquistare l’accesso alla finale nazionale di Roma che si svolgerà il prossimo ottobre.

Durante Emergente Sala Kimbo tornerà protagonista facendo degustare, durante i giorni della manifestazione, il vero espresso napoletano e offrendo agli sfidanti l’opportunità di partecipare presso il Training Center Kimbo ad una speciale masterclass relativa all’ampia offerta per il canale Ho.Re.Ca e le caratteristiche distintive che fanno di Kimbo il simbolo dell’eccellenza made in Italy nel mondo. Al termine di questo momento formativo attorno alla cultura del caffè, saranno svolte anche alcune prove pratiche e test che saranno valutati dalla giuria stessa, di cui anche Kimbo farà parte, consapevole che il ruolo dei professionisti di sala nella preparazione e degustazione di un eccellente caffè abbia un valore determinante nel garantire un servizio di alto livello ed offrire ai clienti un’esperienza sensoriale a tutto tondo. Nella serata del 21 maggio si scopriranno, inoltre, i nomi dei tre finalisti e del vincitore di questa selezione che saranno omaggiati di alcuni prodotti Kimbo, quale riconoscimento del loro talento e della loro professionalità, in vista della finale che eleggerà il miglior giovane professionista di Sala 2019.

Grazie al suo impegno in queste rilevanti manifestazioni Kimbo ribadisce il forte interesse dell’azienda nel promuovere iniziative locali di valore e nei confronti del settore della ristorazione, offrendo occasioni di degustazione e di visibilità tese a promuovere la cultura del caffè italiano nel mondo, valorizzando la specificità dell’espresso napoletano.

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

Kimbo

Kimbo è da più di 50 anni uno dei protagonisti del mercato nazionale del caffè per dimensione e simbolo del caffè italiano e dell’espresso napoletano. Selezione delle materie prime, controllo produttivo e tracciabilità su tutta la filiera assicurano l’eccellenza dei prodotti mentre le più selettive certificazioni internazionali testimoniano il rispetto delle risorse e dell’ambiente. Con un fatturato complessivo di 183 milioni di euro, grazie al lavoro di 200 dipendenti Kimbo è presente in Italia in tutti i canali distributivi e all’estero, con il marchio “Kimbo Espresso Italiano”. Diffondere il caffè italiano nel mondo e valorizzare la specificità dell’espresso napoletano sono tra gli elementi fondamentali nella mission dell’azienda che opera, nel rispetto delle persone e dell’ambiente, per rendere disponibile sui mercati nazionali ed esteri un prodotto genuino, di qualità, autenticamente made in Italy.

 

+info: www.kimbo.it
Ufficio Stampa
 ndincecco@webershandwickitalia.it 
vnozza@webershandwickitalia.it 

Scheda e news: Kimbo S.p.A.


+ COMMENTI (0)

DonQ Rum distribuito da Ghilardi Selezioni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Unicità Emergente Italia Kimbo Emergente Sala Vitigno Espresso Eventi Sala Tradizione Vitignoitalia Napoletano



Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

ARTICOLI COLLEGATI:

Kimbo: l’espresso di Napoli apre il Temporary Store a Milano

17/05/2019 - A Milano, in via Mercato 18, nel quartiere di Brera, zona storica di grande fascino e tendenza, prende vita il nuovo Temporary Store Kimbo, aperto al pubblico per tutto m...

Kimbo nuovamente in Tv con Serena Autieri: parte la nuova campagna dedicata alle capsule

11/03/2019 - Il mese di marzo vedrà la messa in onda di un nuovo spot Kimbo dedicato alle capsule compatibili con le macchine ad uso domestico Nespresso e in cui sarà presente la test...

Top Quality Awards 2019: Kimbo e Pallini, ancora successo

08/03/2019 - Conferme e novità, sempre all'insegna della qualità assoluta, che potrà essere da oggi esposta a garanzia del proprio lavoro. Sono i Top Quality Awards, organizzati da Ma...

Le capsule Bio Organic di Kimbo premiate dai consumatori con il Quality Award 2019

07/03/2019 - Kimbo, emblema del caffè italiano in tutto il mondo, si è aggiudicato per il terzo anno consecutivo un importante riconoscimento: il Quality Award 2019 per le capsule Kim...

Kimbo a fianco della Federazione Italiana Cuochi ai Campionati Della Cucina Italiana 2019

20/02/2019 - Kimbo, simbolo del caffè italiano nel mondo, è nuovamente a fianco della Federazione Italiana Cuochi (F.I.C.), l’associazione di categoria che opera per promuovere l’imma...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

tre × cinque =