Pinterest LinkedIn

Per il terzo anno consecutivo Kimbo parteciperà in qualità di main sponsor alla XI Edizione di “Wine & Thecity”, appuntamento chiave nel panorama eno-gastronomico del capoluogo campano, che si svolgerà dal 03 al 25 maggio 2018.

 

 

Kimbo, l’Espresso di Napoli, non poteva mancare a questa iniziativa che chiamerà a raccolta gli abitanti della città per partecipare ad eventi gastronomici e culturali d’eccezione, dove il talento e l’amore per il caffè si uniranno alla passione per il vino.

La rassegna partirà il 3 maggio con “Il Buongiorno di Wine&Thecity”, un breakfast di charme che si terrà al Grand Hotel Parker’s 5 stelle L di corso Vittorio Emanuele, in uno dei nuovi spazi realizzati con una magnifica vista sulla città partenopea. Un momento unico per celebrare il rito del caffè napoletano, servito come espresso o con la tradizionale cuccuma di Kimbo, accompagnata dall’alta qualità di altre importanti realtà del territorio campano.

L’evento inaugurale si terrà, invece, il 10 maggio con il Gran Gala che avrà luogo nel maestoso Vestibolo di Palazzo Reale con una cena firmata dallo chef stellato Luciano Villani de La Locanda del Borgo di Aquapetra Resort&Spa, durante la quale il caffè Kimbo sarà il protagonista finale, da gustare nella tradizionale cuccuma.

Il 13 maggio sarà la volta della grande novità di questa edizione che avrà come tema il gioco: Il Mind Game, un’intrigante caccia al tesoro che vedrà Wine&Thecity sfidare i partecipanti in un’indagine che si svolgerà in tutta la città per svelare un antico segreto custodito in una botte di vino.

Location d’eccezione anche per l’evento finale della kermesse che si terrà il 25 maggio presso il Museo Madre. Un happening di performing arts durante il quale sarà offerto un aperitivo in pieno stile Wine&Thecity: una degustazione di prodotti della tradizione napoletana dove il caffè Kimbo tornerà al centro dell’attenzione con la presenza della scenografica postazione della cuccuma.

 

 

Inoltre, per questa edizione, dal 14 al 19 maggio Kimbo si fa promotore del ”Buongiorno di Wine and the city”, un circuito colazioni nel quale offrirà ai napoletani la possibilità di gustare gratuitamente un espresso o un cappuccino dalle 9:30 alle 10:30 in uno dei dieci bar selezionati e situati in alcuni dei luoghi più strategici e suggestivi di Napoli.

 

Da sempre attenta ai valori e al rispetto delle tradizioni del suo territorio d’origine, Kimbo diventa ancora una volta protagonista di una delle manifestazioni più rilevanti in ambito socio-culturale, durante la quale itinerari inediti, musica e giochi vivacizzeranno la città all’insegna di due simboli del Made in Italy gastronomico: il vino e il caffè napoletano.

 

KIMBO

 

Kimbo è da più di 50 anni uno dei protagonisti del mercato nazionale del caffè per dimensione e simbolo del caffè italiano e dell’espresso napoletano. Selezione delle materie prime, controllo produttivo e tracciabilità su tutta la filiera assicurano l’eccellenza dei prodotti mentre le più selettive certificazioni internazionali testimoniano il rispetto delle risorse e dell’ambiente. Con un fatturato complessivo di 175 milioni di euro, grazie al lavoro di 200 dipendenti Kimbo è presente in Italia in tutti i canali distributivi e all’estero, con il marchio “Kimbo Espresso Italiano”. Diffondere il caffè italiano nel mondo e valorizzare la specificità dell’espresso napoletano sono tra gli elementi fondamentali nella mission dell’azienda che opera, nel rispetto delle persone e dell’ambiente, per rendere disponibile sui mercati nazionali ed esteri un prodotto genuino, di qualità, autenticamente made in Italy.

 

 

+INFO:

www.kimbo.it

Facebook: @KimboOfficial

Instagram: @kimbo_it

Twitter: @Kimbo_It

Weber Shandwick Ufficio Stampa

Elena Torzuoli –  – tel. +39 02 57378501
Novella D’Incecco – 
 – tel. +39 02 57378503
Valentina Nozza – 
 – tel. +39 02 57378506

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

1 × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina