antonietta
| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | 840 letture

Kimbo al The Milan Coffee Festival: dall’espresso di Napoli al pour over con v60 e cuccuma napoletana

V60 Espresso Festival Napoletana Eventi Caffè Coffee Napoli Over Pour Kimbo Milano The Milan Coffee Festival Cuccuma Milan

Espresso V60 Napoli Coffee Milano The Milan Coffee Festival Cuccuma Over Milan Pour Eventi Caffè Kimbo Napoletana Festival

Dal 30 novembre al 2 dicembre lo spazio Pelota di Milano ospiterà la prima edizione italiana di “The Milan Coffee Festival”, la manifestazione che, dopo Londra, Amsterdam e New York, celebra a livello internazionale il vivace panorama del caffè.

 

 

All’interno di questo grande evento aperto al pubblico e ricco di degustazioni, workshop interattivi e dimostrazioni di acclamati baristi, sarà centrale anche la partecipazione di Kimbo, che accoglierà tutti gli appassionati dei caffè in un proprio stand, offrendo agli ospiti l’esperienza di un perfetto caffè espresso e di tante altre proposte di caffè che coniugano tradizione napoletana e i più diffusi trend internazionali.

Lo spazio Kimbo infatti sarà suddiviso in tre aree che racconteranno tre modi diversi e alternativi per consumare il caffè, in qualunque momento della giornata. In primis l’area dedicata all’ Espresso bar, che ospiterà una macchina per caffè espresso con macinino e permetterà di degustare diversi blend Kimbo, frutto dei 3 talenti Kimbo, la selezione, la miscelazione e la tostatura dei migliori caffè del mondo.

Da Kimbo Limited Edition, selezione di caffè provenienti da Brasile, Salvador, India e Jawa, con un carattere deciso e un tono leggermente speziato, a Prestige, blend premium con gusto delicato, fino a Gran Gourmet, selezione di caffè pregiati del Centro e Sud America bilanciati da un tocco di Robusta dall’Asia, che rivelano note di biscotti e pane appena sfornato. Saranno inoltre disponibili il Caffè Espresso Crema Perfetta, certificato Utz, miscela frutto di un’agricoltura sostenibile, garantita lungo tutta la filiera e secondo buone prassi produttive, nel rispetto delle persone e dell’ambiente, affiancato anche dal Bio Organic Fairtrade, un esclusivo blend coltivato nelle migliori piantagioni biologiche del mondo, come il Nicaragua, il Perù, l’India e la Tanzania, e che vanta contemporaneamente le certificazioni Bio Organic e Fairtrade.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

La zona Brew Bar sarà, invece, dedicata alle estrazioni pour over, come la V60, una metodologia di hand brewing tra le più diffuse e trendy del momento, e come la Cuccuma, la tradizionale caffettiera napoletana, reinventata Kimbo in una chiave più innovativa e internazionale.

Per l’occasione Kimbo offrirà ai suoi ospiti due nuove origini specialty provenienti da El Savador: due caffè specialty che saranno macinati al momento e estratti con maestria dai Kimbo Coffee Specialist sia con la V60 che con la Cuccuma Napoletana, per apprezzarne le caratteristiche con diversi metodi di estrazione.

Sarà presente anche la Cuccuma Destrutturata, un innovativo metodo di estrazione in cui il caffè, preparato secondo il metodo e i tempi della cuccuma, si raffredda grazie al passaggio all’interno di un filamento di rame immerso nel ghiaccio. Il risultato è un caffè freddo dal gusto pieno e perfetto, già naturalmente dolce e particolarmente adatto alla preparazione delle ricette fredde a base di caffè. La miscela ideale per l’estrazione con la Cuccuma è Kimbo Eletto: caffè 100% Arabica, realizzato con le migliori miscele provenienti da Brasile, Colombia e Kenya.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Nello stand Kimbo, troverà spazio anche la zona Cocktail Bar, dove gli esperti Kimbo proporranno varie ricette di cocktail alcolici a base di caffè, come l’Espresso del Conte, preparato con bitter, sweet vermut e Cuccuma coffee; e Tiki Breakfast, un mix di rum jamaicano, rum portoricano, Cuccuma coffee, triple sec, orzata e lime.

Per accedere a “The Milan Coffee Festival” è necessario acquistare un biglietto di ingresso: il 10% del ricavato verrà devoluto all’organizzazione senza fini di lucro Project Waterfall. Un appuntamento, dunque, immancabile per Kimbo, che saprà offrire a tutti i visitatori esperienze di degustazione anche inattese, in cui il talento del caffè sarà sempre protagonista assoluto.

Kimbo

Kimbo è da più di 50 anni uno dei protagonisti del mercato nazionale del caffè per dimensione e simbolo del caffè italiano e dell’espresso napoletano. Selezione delle materie prime, controllo produttivo e tracciabilità su tutta la filiera assicurano l’eccellenza dei prodotti mentre le più selettive certificazioni internazionali testimoniano il rispetto delle risorse e dell’ambiente. Con un fatturato complessivo di 181 milioni di euro, grazie al lavoro di 200 dipendenti Kimbo è presente in Italia in tutti i canali distributivi e all’estero, con il marchio “Kimbo Espresso Italiano”. Diffondere il caffè italiano nel mondo e valorizzare la specificità dell’espresso napoletano sono tra gli elementi fondamentali nella mission dell’azienda che opera, nel rispetto delle persone e dell’ambiente, per rendere disponibile sui mercati nazionali ed esteri un prodotto genuino, di qualità, autenticamente made in Italy.

 

 

+info: www.kimbo.it
www.milancoffeefestival.com
Weber Shandwick Ufficio Stampa
etorzuoli@webershandwickitalia.it
ndincecco@webershandwickitalia.it
vnozza@webershandwickitalia.it 

Scheda e news: Kimbo S.p.A.


+ COMMENTI (0)

DonQ Rum distribuito da Ghilardi Selezioni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Festival Eventi Caffè Pour Milan Over The Milan Coffee Festival Coffee Milano Cuccuma Napoletana Kimbo Napoli V60 Espresso



Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

ARTICOLI COLLEGATI:

Kimbo nuovamente in Tv con Serena Autieri: parte la nuova campagna dedicata alle capsule

11/03/2019 - Il mese di marzo vedrà la messa in onda di un nuovo spot Kimbo dedicato alle capsule compatibili con le macchine ad uso domestico Nespresso e in cui sarà presente la test...

Top Quality Awards 2019: Kimbo e Pallini, ancora successo

08/03/2019 - Conferme e novità, sempre all'insegna della qualità assoluta, che potrà essere da oggi esposta a garanzia del proprio lavoro. Sono i Top Quality Awards, organizzati da Ma...

Le capsule Bio Organic di Kimbo premiate dai consumatori con il Quality Award 2019

07/03/2019 - Kimbo, emblema del caffè italiano in tutto il mondo, si è aggiudicato per il terzo anno consecutivo un importante riconoscimento: il Quality Award 2019 per le capsule Kim...

Kimbo a fianco della Federazione Italiana Cuochi ai Campionati Della Cucina Italiana 2019

20/02/2019 - Kimbo, simbolo del caffè italiano nel mondo, è nuovamente a fianco della Federazione Italiana Cuochi (F.I.C.), l’associazione di categoria che opera per promuovere l’imma...

Kimbo porta in scena l’eccellenza dell’espresso napoletano a Sigep 2019

10/01/2019 - Kimbo, simbolo del caffè italiano e ambasciatore della tradizione napoletana dell'espresso nel mondo, partecipa anche quest’anno alla 40esima edizione di Sigep, il Salone...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

quattro + 17 =