Pinterest LinkedIn

Un cortese gesto dall’inconfondibile gusto tutto italiano arriva da Napoli ad accogliere gli spettatori della prima milanese dell’Aida: è il rito del “caffe sospeso” che sbarca al Teatro alla Scala, il gesto dal sapore d’antan ma di intramontabile eleganza che nei caffè napoletani faceva sì che molti clienti lasciassero caffè pagati, sospesi appunto, a sconosciuti dopo di loro. Non poteva che essere un caffe’ napoletano a far rivivere questa civilissima abitudine “esportandola” a Milano: imbo, il caffe’ che da Napoli porta nel mondo l’eccellenza dell’Espresso ed è da questa stagione partner e fornitore ufficiale del teatro milanese, augurerà buona serata a tutti i milanesi che domani 14 febbraio si accingeranno ad assistere alla prima dell’Aida con la cortesia di un Espresso offerto prima dello spettacolo nei bar dei Foyer Toscanini e Galleria del Teatro alla Scala.

Una scelta che può essere vista anche come un omaggio al soggetto dell’opera: Aida è una schiava Etiope e cioè originaria di uno dei luoghi indicati tradizionalmente come l’origine della pianta di caffè varietà arabica. L’iniziativa sarà ripetuta anche per la prima de Le Nozze di Figaro il 23 marzo. Kimbo è marchio leader nel mondo del caffè: la grande qualità del prodotto è alla base del suo crescente successo che ha fatto registrare una crescita del 4,7% di fatturato nel 2011 rispetto al 2010, nonostante la difficile congiuntura dovuta all’impennata dei costi delle materie prime. Con sede a Napoli, dove è nato 60 anni fa, Kimbo è ben presente nel canale della grande distribuzione, delle caffetterie e della ristorazione di prestigio.

+Info: – www.kimbo.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

20 − diciannove =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina