Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Kroger designa IRI come partner principale per il rilancio del comparto del grocery


IRI, leader mondiale nella gestione di big data, soluzioni analitiche predittive e generazione di insight con l’obiettivo di incrementare la crescita delle aziende del largo consumo, retail e media, ha recentemente concluso un accordo di lungo periodo con The Kroger Co. (www.kroger.com/), uno dei principali distributori al mondo, che ha l’obiettivo di supportare la strategia core di Kroger denominata Customer 1st e rafforzare l’offerta ed il servizio al mercato ed al consumatore offerti delle due aziende.

IRI è stato designato partner principale per i servizi riguardanti le informazioni di mercato, che forniranno al distributore e a tutti i produttori con cui collabora una visione univoca delle performance del business comparata al resto del mercato.
L’innovativa piattaforma tecnologica IRI Liquid Data e le informazioni sui prodotti e su dati provenienti da fonti terze- ad inclusione di meteo, costi dei carburanti e fattori macroeconomici- faciliteranno la collaborazione di Kroger e dei suoi fornitori e la presa decisionale, il tutto a favore della soddisfazione della clientela e del servizio offerto al pubblico.

“IRI e Kroger sono in prima linea nell’evoluzione dello scenario del retail grazie a informazioni di mercato più puntuali e tecnologia all’avanguardia per la creazione di strategie di marketing centralizzate sul cliente che, in ultima analisi, consentono di generare crescita” – Ha commentato Andrew Appel, President and Chief Executive Officer di IRI.

“In tutto quello che facciamo e in ogni decisione che prendiamo mettiamo al primo posto i nostri clienti. La collaborazione con IRI rappresenta per noi un ulteriore passo in questa direzione” – ha commentato Mike Donnelly, Executive Vice President dell’area merchandising di Kroger. “Siamo fermamente convinti che IRI detenga gli strumenti migliori per consentire a Kroger e ai suoi fornitori di accedere a insights più rilevanti, che ci permettono di migliorare la shopping experience di tutti i clienti.”

Chi è IRI

IRI è leader mondiale nella gestione di big data, soluzioni analitiche predittive e generazione di insight con l’obiettivo di supportare la crescita delle aziende del largo consumo, retail e media.
Facendo leva sul più grande patrimonio di informazioni su acquisti, investimenti sul punto vendita, media, shopper loyalty e comportamento dei consumatori, il tutto integrato in piattaforme tecnologiche on demand, IRI guida oltre 5.000 Clienti nel mondo nella ricerca continua di eccellenza, nello sviluppo della quota di mercato, nello stabilire un legame con i propri consumatori, con l’unico obiettivo di far crescere il loro business. Visita il sito www.iriworldwide.com per saperne di più.

Chi è The Kroger Co.

Tutti i giorni, le aziende della Famiglia Kroger fanno la differenza nella vita di 8.5 milioni di clienti e 431.000 associati che acquistano o lavorano in 2.778 punti vendita raggruppati sotto diverse insegne e brand in 35 stati USA e nel District of Columbia. Kroger e i suoi associati lavorano all’ampliamento dell’offerta ClickList- un sistema personalizzato di acquisto online e pick up a livello di negozio- che si aggiunge a 2.230 farmacie, 785 negozi di prossimità, 323 gioiellerie, 1.400 supermarket con area di servizio carburante e 38 impianti di produzione alimentare negli stati Uniti. Kroger è riconosciuto come una delle aziende Americane più generose per il supporto fornito a oltre 100 organizzazioni che raccolgono fondi per l’alimentazione, alla ricerca e alla prevenzione del cancro al seno, oltre a più di 145.000 altre organizzazioni comunitarie.
Leader per la differenziazione dei suoi fornitori, Kroger è un orgoglioso membro del Billion Dollar Roundtable.

Contatti:
Francesca Fumagalli Ceri
Marketinf Communication Associate Director
Email:
Tel. 02 52579.412

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy