0
Pinterest LinkedIn

Nell’ambito di un vasto sondaggio condotto online tra 250.000 consumatori di 500 marche di 25 settori diversi, Krombacher è stata riconosciuta come la marca di birra con la migliore qualità del prodotto nel settore e occupa così il primo posto della classifica. Ancora una volta viene così dimostrata l’elevata qualità di Krombacher, la marca di Pils Premium più venduta in Germania. L’indagine è stata condotta per la categoria birra/birre miscelate con bibite/birre di malto di 25 marche. Di queste 13 hanno ricevuto la valutazione “Oro”, ”Argento” o “Bronzo”.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Massima qualità delle materie prime

Da sempre Krombach attribuisce estrema importanza alla migliore qualità possibile delle materie prime. La Krombacher Pils viene prodotta con l’acqua di sorgente Felsquellwasser, orzo selezionato e luppolo pregiatissimo. Il giudizio dei 250.000 voti conferma ancora una volta l’elevata qualità richiesta dai mastri birrai Krombacher. Già dallo studio “Mit gutem Gewissen” (Con buona coscienza) sulla sostenibilità alla base del test, Krombacher è stata riconosciuta estremamente ecologica per la categoria alimentare ed è risultata vincitrice per il settore birra/birre miscelate con bibite (vedi Focus Money del 14.05.2014).

IL TEST

In collaborazione con gli esperti dell’agenzia Faktenkontor di Amburgo e dell’istituto di ricerche di mercato Toluna, nell’autunno del 2014 DEUTSCHLAND TEST ha condotto un ampio sondaggio online. Sono state esaminate 500 marche di 25 settori. Lo studio si è basato su un totale di 250.000 votazioni. Quale base per la composizione delle marche è stato utilizzato lo studio “Mit gutem Gewissen” (DEUTSCHLAND TEST Maggio 2014). Sono state selezionate le 500 marche più conosciute. Precisamente i consumatori potevano valutare la qualità della marca con una scala da uno (“assolutamente pessima”) a dieci (“eccellente”). Il valore della qualità del prodotto di ogni marca è stato calcolato sulla base della media di tutte le valutazioni. Più alto è il valore, maggiore è la percezione dell’elevata qualità della marca da parte dei consumatori. Le marche con un giudizio particolarmente positivo hanno ottenuto la valutazione “Oro”, “Argento” o “Bronzo” a seconda del divario rispetto ai concorrenti o alla media del settore in questione. (Fonte: Focus Numero 50/2014)

Press contact: S.Kofler@krombacher.com +info birra Krombacker: www.krombacher.com/

Krombacher_Birritalia1415