Pinterest LinkedIn

Il gruppo tedesco Kromba­cher, leader di mercato in Germania, ha nomi­nato Davide Grossi country director di Krom­bacher Italia, filiale italiana costituita nel gennaio di quest’anno. Riporterà direttamente a Oliver Braun, managing director di Krombacher ln­ternational.

Laureato in Comunicazione presso l’Università di Padova, 39 anni, Davide Grossi ha iniziato la sua carriera nelle vendite di Carslberg Italia per poi avere importanti esperienze in Délifrance, Diageo, Coty fino a Birra Castello di cui è stato il sales director fino a dicembre 2020. Davide Grossi avrà il compito di sviluppare ulterior­mente uno dei 3 mercati esteri più importanti e strategici per Krombacher, allargando la  distribuzione dei prodotti su entrambi i canali in tutto il territorio nazionale. «Sono onorato di entrare a far parte di una delle più grandi birrerie europee famosa per l’autenticità e la qualità delle proprie birre – ha dichiarato – l’avvio di una nuova società italiana nasce con la volontà di presidiare il territorio e alzare il livello di servizio verso i nostri distributori. Mai come in questo momento di trasformazione del mercato la vicinanza e la presenza possono giocare un ruolo fondamentale. Ci saranno im­portanti novità, progetti e cambiamenti dedicati al nostro paese a cui daremo forte visibilità già entro la fìne del 2021».

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2021 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2021 con tutti i marchi di birra

 

Krombacher

Le birre Krombacher sono prodotte dal 1803 esclusivamente nella piccola città di Krombach, incastonata nelle splendide colline della Westfalia (Germania centrale), aderendo alla legge tedesca sulla purezza della birra del 1516 (Reinheitsgebot). Basandosi sull’arte, sull’esperienza e soprattutto sulla passione, i 55 Master Brewers di Krombacher assicurano la ricerca della perfezione. Combinando metodi della tradizione birraia tedesca con la più moderna tecnologia, il birrificio utilizza solo i migliori ingredienti 100% naturali e genuini tra cui l’orzo estivo a due file più pregiato, il luppolo Siegel di Hallertau e il suo lievito appositamente coltivato.

Per l’acqua, le birre Krombacher beneficiano del Felsquellwasser® a 3 km dal birrificio. L’acqua speciale è particolarmente morbida e con un basso contenuto di minerali che la rendono perfetta per la produzione di birra. Nel 2019 il gruppo ha fatturato  7,6 Mn hl con un fatturato 962 Mn € di fatturato. Il gruppo opera con successo anche in Italia con una propria organizzaazione commerciale (www.krombacher.com/it/) attraverso una rette di distributori/concessionari presenti in tutte le regioni d’Italia.

+Info: www.krombacher.com

Scheda e news: KROMBACHER

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

otto + quindici =