beverfood
| Categoria Notizie Tecnologia e Packaging | 4745 letture

KRONES ASSUME IL CONTROLLO DEL 100% DEL GRUPPO KOSME

Krones Controllo Kosme

Krones Controllo Kosme


All’inizio del 2009 la Krones AG di Neutraubling (Germania) ha incrementato la sua partecipazione alla Kosme S.R.L. di Roverbella (Mantova) fino ad acquisirla al 100 percento. Ora, quindi, il gruppo Krones, leader del mercato mondiale dell’imbottigliamento e del confezionamento delle bevande per il segmento dei rendimenti medio-alti, offre sotto il marchio ombrello Kosme (costituito dall’azienda austriaca Kosme GmbH e dalla società italiana Kosme s.r.l.) anche una gamma completa di linee per il campo dei rendimenti bassi.

Copertina Annuario Bevitalia 09-10

Come segno esteriore d’appartenenza al gruppo, nella primavera del 2010 Kosme ha ricevuto anche il ben noto logo della capogruppo; la società affiliata ha comunque mantenuto il colore arancio che la contraddistingue. In questo modo, dunque, viene evidenziata la differenza della società italo-austriaca, presentando al contempo anche la base comune. Per quanto riguarda la tecnologia delle macchine, Kosme Italia ha i suoi punti di forza nel settore dell’etichettatura, del riempimento, del packaging e del trasporto. Per gli impianti completi Kosme si concentra sul campo dei rendimenti orari fino ai 18.000 recipienti circa. Per quanto riguarda tecnologia del soffiaggio, infine, lo sviluppo e la produzione delle macchine sono sotto la responsabilità diretta della parte austriaca dell’azienda.

“In passato abbiamo dovuto muoverci con tatto nei confronti dei soci di minoranza”, afferma il vicepresidente del Consiglio d’amministrazione, Hans-Jürgen Thaus, spiegando la recente acquisizione completa dell’azienda. Ora l’obiettivo da raggiungere consiste nell’ottimizzare i processi e nel migliorare ulteriormente l’offerta dei prodotti. Hans-Jürgen Thaus è convinto che “finora con Kosme abbiamo sfruttato solo una piccolissima parte del mercato.” Quest’acquisizione, inoltre, offre a Kosme la possibilità di collaborare con la Krones AG nel settore Ricerca e Sviluppo e, quindi, di fare confluire nei suoi prodotti il know-how dell’affermata tecnologia Krones. I clienti Kosme, infine, hanno a disposizione anche la rete internazionale del servizio assistenza Krones Lifecycle Service.

Outlook krones - kosme

Contatto: Danuta Kessler-Zieroth Responsabile stampa KRONES AG Tel.+49 9401 70-2222
presse@krones.comwww.krones.com

DonQ Rum distribuito da Ghilardi Selezioni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Controllo Kosme Krones

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

7 + 10 =