Pinterest LinkedIn

Dal 12 al 18 maggio 2011 a Düsseldorf si svolge la principale fiera mondiale del settore dell’imballaggio. In quest’occasione, puntualmente, la Krones AG di Neutraubling (Germania) presenta un tipo d’imballaggio dal design assolutamente innovativo.
Il nuovo design è stato sviluppato senza riferimenti alle confezioni termoretraibili e si rifà alle tendenze di mercato attuali in tema d’imballaggio secondario dei recipienti in PET: ecocompatibilità e risparmio d’energia e risorse. Rispetto al film termoretraibile i clienti risparmiano notevolmente sui costi.


Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Beveram@ Guida Beverfood Fornitori CopertinaGeneralmente la scelta dell’imballaggio secondario dei recipienti in PET cade sulle confezioni termoretraibili, che oggi hanno già una quota di mercato superiore al 30 percento, con tendenza in crescita. Per produrre il film termoretraibile, tuttavia, sono necessarie materie prime fossili, e il processo di termoretrazione nel tunnel richiede un consumo energetico relativamente alto. Con questo sviluppo, quindi, Krones voleva ottenere un’alternativa alle confezioni con film termoretraibili volta al risparmio delle risorse: un sistema di imballi completo con il confezionamento vero e proprio e la relativa tecnologia meccanica. Il sistema esposto alla interpack 2011 potrebbe rivelarsi il concetto d’imballo del futuro.

Padiglione 14 – Stand D14/E29

+ info: – www.krones.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

1 × 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina