Pinterest LinkedIn

Quando si parla di “trappista” viene facile pensare a una birra particolarmente corposa ed alcolica; al contrario, l’olandese La Trappe Puur è leggera e dissetante, perfetta per la stagione più calda dell’anno. Ed è anche la prima birra trappista a fregiarsi del simbolo di prodotto biologico, un segno ulteriore dell’attenzione certosina per la qualità delle materie prime.

LaTrappePUUR

È un’afosa serata estiva, entrate nel vostro pub preferito cercando ristoro con qualcosa di fresco e… pensereste mai di ordinare una birra trappista?
Eppure proprio la freschezza, le leggerezza e la capacità di dissetare con gusto sono le caratteristiche peculiari di La Trappe Puur, la birra olandese prodotta all’interno delle mura dell’Abbazia Trappista di De Koningshoeven.
Questa bionda di soli 4,7 gradi alcolici conquista l’olfatto con le vivaci note erbacee e delicatamente speziate, che proseguono in tutta la degustazione accompagnandoci verso un finale leggermente amaro e secco. Una birra minimale e perfettamente bilanciata che colpisce per la sua semplicità e la freschezza del luppolo.

Databank Birrifici Birra Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Aziende Produttori
Puur-glassLuppolo che, coltivato con pazienza e particolare attenzione dai monaci olandesi secondo i crismi dell’agricoltura biologica, ha permesso a La Trappe Puur di ottenere la certificazione di “prodotto biologico”, primo caso nel panorama delle birre trappiste.
Ottima in ogni momento della giornata, La Trappe Puur è perfetta soprattutto per l’aperitivo, sposandosi alla grande con finger food anche fritti; ma anche a tavola risalta perfettamente se accompagnata a insalate di mare o pasta con sughi a base di verdura.
Distribuita in Italia da Interbrau, la prima birra trappista biologica è pronta a dissetare un’estate che, dopo quella piovosa del 2014, si preannuncia particolarmente torrida.

www.interbrau.it

 

INFOFLASH/INTERBRAU

Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

+Info: www.interbrau.it – info@interbrau.it – comunicazioni@interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Grappa invecchiata in Barrique di Ciliegio - Solo Legno di Ciliegio per un gusto unico

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

cinque × uno =