Pinterest LinkedIn

Ormai l’estate è iniziata: la prossima birra mensile di Birradamare, prevista per il mese di luglio, è una dissetante India Pale Ale. Ottimo refrigerio per un’estate che si preannuncia molto calda, viene distribuita dall’azienda leader nel settore delle birre speciali. Nonostante il sole sia rimasto ben nascosto per gran parte della primavera, finalmente l’estate sta per portare il bel tempo in tutta Italia, insieme all’afa tipica della stagione. La birra di luglio nel calendario delle stagionali Birradamare è pertanto una specialità che ben si presta a donare sollievo, rinfrescando il corpo e la mente, in vista del caldo torrido dell’estate.

KUASAPASi tratta di una IPA di 6,3% di gradazione alcolica, del colore del rame, ispirata alle American Pale Ale e che quindi fa dell’utilizzo del luppolo il proprio segno distintivo. Kuasapa, questo il nome scelto, nasce dall’incontro tra i luppoli americani e quelli europei, in un turbinio di aromi e sapori che donano sensazioni nuove ed intriganti tanto all’olfatto quanto al gusto. Il birrificio romano è riuscito a dare a questa birra un corpo molto ampio ed equilibrato, nel quale la spiccata amarezza si fonde perfettamente con un tenore alcolico importante, rendendola particolarmente interessante alla degustazione. L’abbinamento gastronomico ideale è pertanto composto da piatti con componenti fortemente aromatiche, formaggi e primi piatti saporiti. Come le altre specialità Birradamare, anche Kuasapa viene distribuita da Interbrau, azienda veneta che prosegue nella sua mission di valorizzazione delle birre italiane ed internazionali di maggior qualità.

+Info: www.interbrau.itwww.birradamare.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

2 + 12 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina