0
Pinterest LinkedIn

Carcano Antonio S.p.A., azienda di riferimento a livello europeo nel settore della laminazione e trasformazione dell’alluminio, prenderà parte all’edizione 2017 di Interpack, la più importante fiera del settore del packaging e delle industrie di processo affini, in programma dal 4 al 10 maggio 2017, presso il comprensorio fieristico di Düsseldorf.

La nuova Unità Produttiva Converting di Andalo Valtellino

In tale occasione saranno presentate le ultime novità di prodotto per l’industria alimentare, farmaceutica, dolciaria e dei prodotti tecnologici, e le tecnologie all’avanguardia adottate, in particolar modo nel nuovo stabilimento di Andalo Valtellino (SO), il terzo polo industriale recentemente inaugurato e costruito in 15 mesi. Tra i punti di forza del nuovo stabilimento, vi è sicuramente il nuovo impianto Converting, una trilaccatrice biaccoppiatrice in grado di incrementare le performance, migliorare la capacità produttiva dell’azienda in prestazioni, qualità e stabilità, oltre a garantire la gestione dello stock per lo stabilimento di Delebio (SO), a conferma del continuo dialogo tra la rete di strutture di produzione industriale, al fine di offrire sempre la massima efficienza e professionalità.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Nello stand da 200 mq della Fiera sarà possibile per il pubblico conoscere a fondo la realtà Carcano, sia attraverso immagini e racconti, sia attraverso gli incontri diretti con la forza vendita. Uno spazio dinamico e digitale, che illustrerà le novità aziendali sia attraverso un videowall di 9 metri, dove verranno mostrati i video più emozionali di presentazione, insieme a quelli più tecnici che descriveranno l’intero processo di produzione integrato, sia attraverso un’esperienza di video 360° che permetterà ai visitatori di immergersi in prima persona nei plant di Carcano e in particolare nei nuovi spazi dell’Unità Produttiva Converting di Andalo Valtellino (SO).

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

INFOFLASH CARCANO ANTONIO

La Carcano Antonio S.p.a. nasce nel 1895 su iniziativa del fondatore Antonio Carcano con una iniziale attività produttiva di tubetti flessibili in lega di stagno e piombo e sede a Mandello del Lario. Negli anni ’20 l’adozione dell’ alluminio in sostituzione dello stagno nel settore dell’ imballaggio flessibile non coglie impreparata la Carcano, che modifica e adatta le proprie tecnologie, progetta e costruisce le macchine idonee alle nuove lavorazioni, ed è subito ai vertici anche con il nuovo metallo. L’evoluzione tecnologica, organizzativa e produttiva è continua e dopo la parentesi bellica si realizza la necessaria espansione della attività di laminazione.  Nasce quindi nel 1947 lo stabilimento di Delebio, all’inizio della Valtellina, dedicato alla laminazione del foglio di alluminio; utilizza l’energia idroelettrica autoprodotta grazie a un bacino e ad una centrale appositamente realizzati. A Delebio, laminatoi e impianti ausiliari diventano sempre più grandi, veloci e sofisticati; nel contempo le linee di trasformazione di Mandello si arricchiscono con macchine all’avanguardia nella stampa, coloritura e altri trattamenti dell’alluminio . Tra i vari prodotti finiti della Carcano Antonio Spa vanno ricordate le capsule in alluminio per caffè e diversi altri imallaggi per il food & beverage. Il recente avviamento del  terzo sito produttivo ad Andalo Valtellino va a potenziare ulteriormente la capacità produttiva del gruppo a sostegno dei programmi di sviluppo. Oltre 570 dipendenti, 40.000 ton./anno di produzione nel foglio di alluminio, di cui oltre 10.000 internamente trasformate, un fatturato superiore ai 170 milioni di Euro, sono alcuni dati che identificano la Carcano oggi.

+info: www.carcano.com

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

venti + sette =