Pinterest LinkedIn

Più di sei stranieri su dieci pensano che l’enogastronomia italiana sia la migliore al mondo. La forza del mangiare e bere Made in Italy sta nell’avere alcuni prodotti-bandiera che, grazie alle loro qualità, hanno saputo imporsi in tutto il mondo: dall’espresso al gelato, dalla pizza alla pasta al panettone.

Perché queste eccellenze continuino a parlare italiano nonostante viaggino ormai a ogni latitudine, ci sono due caratteristiche che non devono perdere: innovazione e qualità.

Proprio i cardini su cui poggia la proposta di Host, l’International Hospitality Exhibition che si tiene a Milano dal 23 al 27 ottobre prossimi. L’unica fiera internazionale che ha costruito la propria leadership giocando sulle leve della globalizzazione dei mercati e dell’eccellenza della produzione italiana offrendo una lettura olistica e internazionale delle diverse filiere, dagli ingredienti base ai macchinari, ai format, in una continua e necessaria ibridazione e contaminazione tra settori diversi.

“Da alcune edizioni, Host è sempre più leader non solo nella Ristorazione Professionale, ma soprattutto nei comparti del caffè, del gelato-pasticceria e del pane-pasta-pizza – spiega Roberto Foresti, Direttore Commerciale Internazionalizzazione e Sviluppo di Fiera Milano –. Il Salone Internazionale del Caffè è tornato a essere il riferimento mondiale del settore e presenta risultati che parlano da soli: attira oltre 53 mila operatori del settore, con un 40% di presenze internazionali, sui 133.000 totali di Host. Sono risultati che abbiamo ottenuto ponendo particolare attenzione alla qualità degli operatori presenti: sia degli espositori, sia dei visitatori, che vengono approvati uno a uno quando si preregistrano. I nostri visitatori riconoscono Host come ‘il’ momento capace di dettare le tendenze, di fare davvero il punto sul comparto”.

Visitatori che giungeranno ad Host da tutti i segmenti che riguardano l’HoReCa e il retail, incontrandosi e incontrando in un solo luogo tutte le aziende, italiane ed estere, che toccano il loro business – sia esso un bar o un ristorante, una panetteria o una pizzeria, una pasticceria o un albergo – e che possono servire per dare la svolta alla loro impresa. “Host riunisce in un solo appuntamento tutte le filiere dell’ospitalità professionale, offrendo un’ampiezza di scenario unica sul mercato e allo stesso tempo garantendo il livello di approfondimento delle manifestazioni più specializzate” sintetizza Foresti.

Last but not least, il tema dei nuovi, grandi mercati che ormai definire emergenti è riduttivo, ma che non sempre le nostre aziende trovano il modo di raggiungere. “Noi di Fiera Milano consideriamo le nostre manifestazioni come un vero e proprio strumento di politica industriale – conclude Foresti –, in grado di mettere a disposizione delle aziende italiane, e non solo, una serie di piattaforme fieristiche per aiutarle a promuovere i loro prodotti nei nuovi grandi mercati”.

+info: www.host.fieramilano.it,

Ufficio Stampa Fiera Milano

Rosy Mazzanti – Simone Zavettieri

Flaviana Facchini Relazioni Pubbliche

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quindici − dieci =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina