Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

la GDO francese punta sulla birra BIO


Che il Bio in Francia sia un’elemento trainante del mercato non è ormai più una novità, ma che addirittura le grandi catene retail arrivino a concepire delle private label di birra biologica è sintomatico di quanto il fenomeno sia ormai diffuso.

Il primo è stato Systeme U, già nel 2017, seguito da Leclerc che aveva addirittura proposto una birra Bio e Gluten Free ( prodotta dal birrificio Goudale, composta da ingredienti provenienti da agricoltura biologica, incluso malto d’orzo e deglutinizzata grazie all’aggiunta di enzimi durante la fermentazione) l’anno seguente.

A fine 2019 si sono uniti a questo trend anche Carrefour e Intermarché. Il primo    ha lanciato il suo marchio di birre biologiche chiamato Organic Beer. Presentato in un pack di sei bottiglie da 25 cl, è prodotto a Bénifontaine nel Pas-de-Calais dal birrificio Castelain. Tutte le materie prime agricole utilizzate nella sua composizione sono certificate di origine biologica. La confezione di questa birra bionda da 4,5 ° evoca il mondo delle birre artigianali con le parole “birrificio artigianale” e uno sfondo che imita il legno.

Intermarché invece ha proposto la sua, sotto il marchio Kingsbräu. Questa bionda puro malto è disponibile in una confezione da 6 x 25 cl realizzata con fibre riciclate, ed è realizzata da  dal birrificio alsaziano Licorne, con sede a Saverne.

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy