Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Un gesto di grande generosità e responsabilità sociale quello del Gruppo Lavazza, che ha effettuato un’importante donazione da 10 milioni di euro a sostegno della Regione Piemonte per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

6 milioni sono stati versati sul conto della raccolta fondi #IOCISONO Regione Piemonte-Sostegno emergenza Coronavirus, a favore del personale sanitario e per l’acquisto del materiale necessario a far fronte all’emergenza CoViD-19, mentre 3 milioni di euro sono stati destinati alla “Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi” per le attrezzature per le terapie intensive e i pronto soccorsi piemontesi, per dotare l’ospedale Amedeo di Savoia di Torino di strumentazione in grado di velocizzare i test e a sostegno delle scuole torinesi e degli anziani della regione. Il restante milione di euro sarà donato a diversi enti che si occupano delle fasce più deboli e disagiate della popolazione.

Il Piemonte con 1.405 casi attivi è la 4^ regione più colpita dal CoViD-19, preceduta solamente da Lombardia, Emilia Romagna e Veneto. Una situazione che si sta rapidamente aggravando in Regione e che ha registrato nella sola giornata odierna +405 nuovi contagi con un incremento del +36,5%.

Grandi apprezzamenti da tutte le forze politiche sono arrivati alla notizia della generosità di Lavazza, a partire dal sindaco di Torino di Chiara Appendino che ha ringraziato con un tweet:

© Riproduzione riservata

Scheda e news: Luigi Lavazza S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

14 − 8 =