Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

La generosità di Lavazza, donazione da 10 milioni di euro al Piemonte per l’emergenza Coronavirus


Un gesto di grande generosità e responsabilità sociale quello del Gruppo Lavazza, che ha effettuato un’importante donazione da 10 milioni di euro a sostegno della Regione Piemonte per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

6 milioni sono stati versati sul conto della raccolta fondi #IOCISONO Regione Piemonte-Sostegno emergenza Coronavirus, a favore del personale sanitario e per l’acquisto del materiale necessario a far fronte all’emergenza CoViD-19, mentre 3 milioni di euro sono stati destinati alla “Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi” per le attrezzature per le terapie intensive e i pronto soccorsi piemontesi, per dotare l’ospedale Amedeo di Savoia di Torino di strumentazione in grado di velocizzare i test e a sostegno delle scuole torinesi e degli anziani della regione. Il restante milione di euro sarà donato a diversi enti che si occupano delle fasce più deboli e disagiate della popolazione.

Il Piemonte con 1.405 casi attivi è la 4^ regione più colpita dal CoViD-19, preceduta solamente da Lombardia, Emilia Romagna e Veneto. Una situazione che si sta rapidamente aggravando in Regione e che ha registrato nella sola giornata odierna +405 nuovi contagi con un incremento del +36,5%.

Grandi apprezzamenti da tutte le forze politiche sono arrivati alla notizia della generosità di Lavazza, a partire dal sindaco di Torino di Chiara Appendino che ha ringraziato con un tweet:

Scheda e news: Luigi Lavazza S.p.A.


Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2019 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy