Pinterest LinkedIn

A pochi giorni dal termine dell’esercizio, la società La Gioiosa, che fa capo a Giancarlo Moretti Polegato, dichiara un fatturato di 72 milioni di euro per il 2015 con una crescita del 19%. L’anno precedente il conto economico segnalava ricavi per 62 ,2 milioni. Oggi la quota export rappresenta il 65% .

lagioiosa_banner

Novanta i mercati in cui opera La Gioiosa. Dato che ” conferma e rafforza – secondo l’azienda – la propria vocazione all’export e la posizione di azienda leader per export dell’area Prosecco”. L’ incremento maggiore si è registrato nel Regno Unito e negli Stati Uniti, ma è stata la Francia il mercato dal quale sono giunte particolari soddisfazioni e risultati brillanti. E’ stato vincente un nuovo approccio al mercato con una nuova strategia di collaborazione.
Il Prosecco La Gioiosa è distribuito nella grande distribuzione francese da Champagne Jacquart, mentre La Gioiosa distribuisce a sua volta un’etichetta del partner transalpino nella grande distribuzione italiana. ”Prosecco e Champagne non sono spumanti in competizione – sostiene il presidente Giancarlo Moretti Polegato – ma sono due tipologie diverse, che possono convivere, espressioni di due grandi terroir”. Questo modello di collaborazione potrebbe essere replicato anche in altri mercati.

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel Secondo l’azienda veneta, nel 2015, la crescita ha toccato anche il mercato interno, dove La Gioiosa è presente da decenni nella grande distribuzione fra i marchi di riferimento. Per il 2016 l’azienda annuncia un maxi investimento di 5 milioni per le tre sedi di La Gioiosa di Crocetta del Montello, Valdobbiadene e Noventa di Piave, con ampliamento e potenziamento produttivo e acquisto di nuovi vigneti.
Fonte: emanuelescarci.blog.ilsole24ore.com/2015/12/28/il-prosecco-mette-le-ali-a-la-gioiosa-19-dei-ricavi/

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

3 + 6 =