Pinterest LinkedIn

Lunedì 26 maggio 2025, dalle 16.00 alle 20.00, torna a Firenze La Grande Bellezza, l’evento dedicato ai grandi vini italiani selezionati da WinesCritic.com. Giunta all’ottava edizione, la manifestazione ideata dal critico Raffaele Vecchione si svolgerà nella prestigiosa cornice del Tivoli Palazzo Gaddi, cuore raffinato della città rinascimentale.

Programma tra masterclass, degustazioni tecniche e walk around tasting

Il programma principale prenderà il via alle 16.00 con un Walk Around Tasting che vedrà protagonisti i vini di 20 aziende italiane selezionate dalla redazione di WinesCritic.com: oltre 60 etichette saranno in degustazione per raccontare la qualità e l’identità della produzione nazionale.

La prima parte della degustazione, dalle 16.00 alle 17.30, sarà riservata agli operatori del settore (giornalisti, distributori, buyers, sommelier, ristoratori ed enotecari). A seguire, dalle 17.30 alle 20.00, l’evento aprirà anche al pubblico di appassionati, che potrà acquistare il proprio biglietto cercando “La Grande Bellezza Firenze” su Eventbrite.

Masterclass di Raffaele Vecchione dedicata a Podere Sapaio

Ad anticipare l’apertura del tasting, alle 15.00, una Masterclass esclusiva condotta da Raffaele Vecchione sarà dedicata all’azienda Podere Sapaio, con una sessione di approfondimento e degustazione che si concluderà alle 15.45.

Novità 2025: sessione tecnica di degustazione professionale

L’edizione di quest’anno introduce anche una novità tecnica: una sessione di degustazione professionale anticipata, in due turni distinti, in sale separate dal percorso principale. A partire dalle 15.00, sarà possibile accedere, previa registrazione, a un assaggio guidato al tavolo, servito da sommelier e camerieri in modalità “banco scuola”. Un’opportunità per degustare tutti i vini in un contesto tecnico e riservato, pensato per giornalisti, buyer e operatori del settore.

I due turni previsti sono 15.00 – 16.30 (in contemporanea con la Masterclass) e 17.30 – 19.00.

un pomeriggio tra eleganza e grandi vini italiani

L’atmosfera elegante del Tivoli Palazzo Gaddi, la selezione curata di etichette italiane e il contatto diretto con i produttori renderanno La Grande Bellezza 2025 un appuntamento imperdibile per vivere, in un solo pomeriggio, il meglio del vino italiano.

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Wisecap Group - find us at Drinktec - 15-19 September 2025 - Stand C6-328

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

10 + 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina