Fatima
| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | 1814 letture

La linea cialde Kamo: il gusto unico del vero espresso

Espresso Unico Projeko Kamo Cialde Caffè Cialde Caffè Kamo

Caffè Kamo Projeko Kamo Espresso Unico Cialde Caffè Cialde

Presentata a Napoli il 15 febbraio, presso il Grand Hotel Santa Lucia, un’importante novità di Caffè Kamo: la linea delle cialde monodose, composta da quattro selezionate miscele di alta qualità, perfette per ottenere un ottimo espresso con pochi e semplici gesti.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

La pausa caffè è un appuntamento fisso della nostra vita quotidiana, ed ogni giorno può assumere caratteristiche diverse: dalla colazione all’after dinner, in casa, al bar o in ufficio, le occasioni per gustare un buon espresso sono tante ed ognuna differisce dall’altra per luogo, tempo e modalità di consumo.

Protagonisti di questi momenti sono i coffee lovers, sempre alla ricerca di nuove esperienze di gusto, legate, talvolta, ai più recenti trend delle caffetterie e dei bar.

È per soddisfare le esigenze di una nuova coffee experience che gli esperti Kamo hanno creato la linea Cialde, l’ideale per una pausa all’insegna del gusto e dell’energia: Kamo Tolima 100% Arabica, Kamo Tambora, Kamo Fuego e Kamo Deca sono perfette per tutte le occasioni di consumo e sono pronte a conquistare i palati più raffinati.

 

 

Naming- I nomi dei prodotti sono ispirati a tre vulcani: il primo è “Tolima”, già usato per la lattina di caffè macinato, che prende il suo nome dall’omonimo vulcano colombiano. Seguono “Tambora”, il cui nome è ispirato ad un vulcano indonesiano e “Fuego”, che trae origine dal vulcano guatemalteco. Alle tre miscele si aggiunge “Deca”, che esula dalla logica dei vulcani.

Design- Il design dei packaging nasce dall’incontro dell’identità visiva esistente dell’azienda con nuove forme e scelte progettuali. La griglia a rombi – forma-base di Kamo – incontra la geometria delle righe creando un pattern che si scompone e si ricompone sulle superfici, vestendo con una struttura tridimensionale le confezioni. Un’ispirazione contemporanea che guarda alla cultura visiva attuale, in particolar modo alle opere dell’artista francese Daniel Buren. Sui packaging le vette dei vulcani, a cui si ispirano le miscele, diventano profili stilizzati che si incrociano nella griglia: i colori sono quelli caldi e morbidi del caffè che sposano le preziosità dorate di Tolima, le tonalità vellutate di Tambora, le punte accese di Fuego, le distensive sfumature di Deca.

Packaging- Sulle confezioni il consumatore troverà, oltre alle indicazioni di legge, utili informazioni – tradotte in sei lingue – che lo guideranno alla scoperta di ogni miscela della linea cialde Kamo. Una guida sensoriale, con specifica area dedicata, permetterà di comprendere facilmente qual è la miscela più adatta ai propri gusti. Grazie all’innovativo QR CODE sarà possibile accedere direttamente all’homepage del sito caffekamo.it: basterà inquadrare il codice con la fotocamera del dispositivo mobile. Sulla confezione sono presenti tutte le icone dei canali social di Kamo, un suggerimento ai coffee lovers che potranno condividere su quelle piattaforme la propria pausa con Kamo. Utilizzando l’apposito hashtag #caffekamo diventeranno così protagonisti delle pagine ufficiali Kamo.

Distribuzione- La vendita delle cialde a marchio Kamo avverrà inizialmente attraverso i seguenti canali distributivi: canale HO.RE.CA (hotel, ristoranti, caffetterie), vendita al dettaglio (negozi specializzati in vendita di cialde e capsule, alimentari) e canale online.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

LE MISCELE

Kamo Tolima
Gusto soave ed aroma fine
Kamo Tolima è una perfetta armonia di gusto ed aroma. Questa miscela è composta al 100% da caffè Arabica, provenienti dagli altipiani del Sud America.
Il risultato è un caffè delicatissimo, soave, dal corpo morbido e dall’aroma fine, con sentori di nocciola tostata.
Confezionamento: box da 25 cialde, cartone da 50 cialde

Kamo Tambora
Gusto dolce ed aroma intenso
Kamo Tambora vi sedurrà al primo assaggio con il suo gusto dolce.
Questa pregiata miscela è composta in prevalenza da caffè Arabica del Sud America, sapientemente selezionati, miscelati e tostati secondo l’esperienza degli specialisti Kamo.
Ne risulta un caffè equilibrato, dal corpo medio e dall’aroma intenso, esaltato da delicate note di cacao.
Confezionamento: cartone da 50 e da 100 cialde

 

Kamo Fuego
Equilibrio di gusto ed aroma
Un mix di gusto ed aroma caratterizza Kamo Fuego, una miscela di caffè fini, ottenuta dalla combinazione di diverse qualità di Arabica del Sud America e da caffè selezionati, provenienti dal Sud-Est Asiatico.
Ne deriva un caffè straordinario, dal carattere deciso e dal corpo consistente.
Confezionamento: cartone da 50 e da 100 cialde

Kamo Deca
Gusto dolce ed aroma avvolgente
Kamo Deca è una miscela composta per la maggior parte di caffè Arabica.
La tecnica di tostatura lenta ed a bassa temperatura, effettuata dopo il processo di estrazione della caffeina, rivela la forte personalità della miscela, esaltandone le intense note tostate.
Il risultato è un caffè dal gusto dolce e dall’aroma avvolgente.
Confezionamento: box da 25 cialde, cartone da 50 cialde

Le attività di comunicazione e di promozione

 

Attraverso le attività di comunicazione Caffè Kamo racconterà cosa c’è dietro una pausa caffè “semplicemente più su”.
Sia sui media tradizionali sia sui media digitali saranno proposti diversi contenuti: spot, pubblicità, rubriche, progetti, video che incontrano il gusto degli amanti del caffè.
Il claim che guiderà le attività di comunicazione sarà “Il gusto unico del vero espresso”.
Le attività di comunicazione che verranno intraprese saranno sia “above the line” che “below the line”.

Per la tipologia “above the line” sono in progettazione uno spot radiofonico, pubblicità su quotidiani, riviste di settore e affissioni stradali.

Per la tipologia “below the line” ci saranno una serie di novità sul sito caffekamo.it e sui canali social ufficiali (Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Linkedin, Vimeo e Youtube).

Su queste piattaforme gli utenti potranno: scoprire curiosità attraverso gli articoli sul nostro magazine, approfondire le caratteristiche sensoriali delle miscele con appuntamenti dedicati, mettersi alla prova con le nostre rubriche, condividere foto della pausa con Kamo e diventare protagonisti dei canali social.

Le attività di promozione- Particolare risalto sarà dato alle attività promozionali attraverso degustazioni, consegne di coupon (couponing) al cliente e di confezioni campioni omaggio (sampling).

Nello specifico sono in progettazione attività con degustazione gratuita dei prodotti in occasione di eventi, presentazioni e rassegne, oltre a promozioni commerciali organizzate presso i punti vendita.

 

 

Projeko

Nata nel 2012, Projeko è la nuova azienda fondata dai fratelli Rubino, appartenenti ad una famiglia napoletana operativa nel settore del caffè da tre generazioni.
L’attività di Projeko è incentrata sulla produzione e sulla commercializzazione di miscele di caffè: le migliori varietà vengono selezionate nei paesi d’origine, e successivamente, nei nostri stabilimenti in Italia, vengono tostate, miscelate e confezionate per offrire al consumatore un espresso unico ed inconfondibile.
Nel maggio 2015 Projeko ha iniziato la produzione e la distribuzione di prodotti a marchio Kamo dapprima sul territorio nazionale e da circa un anno anche all’estero.
Nel settembre 2015 Projeko ha rilevato la società Medcaffè S.r.l., attiva nel settore del vending e proprietaria del marchio Roko.

La storia- La storia della famiglia Rubino si interseca da lungo tempo con la storia del caffè a Napoli. Infatti nel secondo dopoguerra cominciavano a nascere le prime torrefazioni nei retrobottega dei bar e tra i primi artigiani del caffè c’era anche Francesco Rubino, attivo collaboratore nell’azienda paterna. Tra le prelibatezze confezionate dall’attività di famiglia, il caffè costituiva il fiore all’occhiello al punto da richiamare avventori da ogni angolo della città.

Nel 1953 Francesco Rubino avviò una piccola torrefazione in città, in via Poggioreale, nella quale si dedicò con passione ed in via esclusiva al caffè, alla sua selezione, miscelazione, tostatura e commercializzazione.

 

 

L’aroma ed il gusto delle miscele ottenute con tanta dedizione divennero così irresistibili da sviluppare in modo repentino il volume degli affari, al punto che si rese necessario il trasferimento dell’attività in una sede più grande, costruita ad hoc.
Il luogo individuato fu la periferia di Melito, alle porte della città, dove all’epoca esisteva non esisteva altro che campagna.

Le conversazioni familiari di Francesco Rubino con i figli Michele e Marizia spesso ruotavano intorno al caffè, alle diverse miscele e agli assaggi finalizzati a realizzare la qualità più appropriata alla clientela.

Una passione, quella per il caffè, tramandata in maniera semplice e spontanea a Michele e Marizia Rubino, fondatori di Projeko.
E così la tradizione di famiglia continua…

 

+INFO:

www.caffekamo.it

Marizia Rubino, Responsabile comunicazione Caffè Kamo:  marizia.rubino@caffekamo.it

Serena Bonamassa, Communication specialist Caffè Kamo: serena.bonamassa@caffekamo.it

Maridì Vicedomini, Ufficio stampa: maridyvicedomini@gmail.com

 

Scheda e news: Projeko S.r.l.- Caffè Kamo


+ COMMENTI (0)

Gosling Rum - Distribuito da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Projeko Cialde Caffè Espresso Kamo Unico Cialde Caffè Kamo



Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

ARTICOLI COLLEGATI:

Caffè Kamo, il gusto unico del vero espresso conquista anche l’estero

21/06/2018 - Quando si parla di espresso, si sa, il pensiero corre inevitabilmente alla tradizione tipicamente italiana della bevanda. Gustare un buon caffè al tavolo o al bancone di ...

Tutto il piacere della moka, con Kamo Tolima e Kamo Deca

18/02/2019 - Preparare il caffè a casa con la moka è diventato un appuntamento che segna tanti momenti della giornata: dal risveglio alla fine del pranzo, dalla pausa pomeridiana al r...

Arrivano le miscele vulcaniche della linea cialde Kamo

11/01/2019 - Per soddisfare le esigenze sempre nuove dei coffee lovers, gli esperti Kamo hanno creato la linea delle cialde monodose, composta da quattro selezionate miscele di alta q...

Con Caffè Kamo la colazione è all’insegna del Breakslow!

16/04/2019 - “Chi ben comincia è a metà dell’opera” dicevano i nostri nonni! E ora, questo antico e saggio proverbio, torna di attualità grazie al nuovo trend che spopola in tutto il ...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

13 − 10 =