Redazione Beverfood.com
| Categoria Notizie Vino | 1707 letture

La Montina a Vinitaly con bollicine a sorpresa

La Montina Anniversario Montina Vinitaly

Montina La Montina Anniversario Vinitaly

L’appuntamento più atteso, la fiera di riferimento del mondo vino in Italia è alle porte. Vinitaly 2017 quest’anno sancirà per La Montina un traguardo importante: 30 anni di Franciacorta.

Sarà infatti in concomitanza con la manifestazione Vinitaly che La Montina festeggerà con clienti ed amici questi primi 30 anni di attività. Lo farà riportando alla luce in chiave moderna un classico del passato, un vino che ha segnato la storia di questa cantina che ha fatto della Franciacorta la propria culla e la propria cultura.

Per questo Vinitaly 2017 La Montina ha deciso di dedicare maggiori cure e attenzioni ai propri ospiti, evitando confusione e spiacevoli code al bancone.  L’ingresso allo stand sarà dunque dedicato alla sola stampa ed addetti ai lavori, che avranno la possibilità di accomodarsi ed essere accompagnati dallo staff in degustazioni complete ed esaustive.

Per i privati che volessero andare a trovare La Montina a Vinitaly sarà possibile farne richiesta alla seguente mail: comunicazione@lamontina.it, indicando il giorno e l’orario indicativo della visita. Lo staff vi risponderà confermando data ed ora richieste o proponendovene di alternative in caso siano già opzionate.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Quale posto e momento migliore per festeggiare il 30° anniversario di questa cantina franciacortina se non la manifestazione che più di tutte riunisce appassionati amanti del vino di tutta Italia?

Sarà un Vinitaly pieno di sorprese e non di meno, finalmente ci presenteranno Montecolo!
La Montina a Vinitaly:

Padiglione Lombardia – Area Franciacorta – Stand D 15

INFOFLASH/LA MONTINA

Le Tenute La Montina di Monticelli Brusati sono fra le aziende storiche della Franciacorta. Le vigne aziendali sviluppano su di una superficie vitata di circa 72 ettari, dislocati in 7 Comuni della Franciacorta. Vigneti, con giacitura preminentemente collinare, impiantati su terreni calcarei e limo-argillosi con una resa circa di 100 quintali per ettaro con densità di 5.400/7.000 ceppi per ettaro. La cantina si estende per 7.450 m² sotterranei, il che garantisce tutto l’anno la minore escursione termica possibile (attorno ai 13°- 16°) e condizione ottimale per la giusta maturazione dei Franciacorta. La produzione media è di 380.000 bottiglie annue.

Info: La Montina – Tel. 030 653278 – info@lamontina.itwww.lamontina.it 

Ufficio Stampa:

• La Montina – Jessica Giovanessi – comunicazione@lamontina.it

• Agorà di Marina Tagliaferri – Tel. 0481 62385 – agora@studio-agora.itwww.studio-agora.it

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS LA MONTINA

+ COMMENTI (0)

Nardini 240 anni - 1779 Bortolo Nardini Distilleria a Vapore

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Vinitaly La Montina Anniversario Montina

Tags/Argomenti: , ,

ARTICOLI COLLEGATI:

Varvaglione 1921 a Vinitaly: la Puglia del vino fra mare, sole e vento

17/04/2019 - Tutta la Puglia del vino a Vinitaly era concentrata nello stand Varvaglione 1921. Cantina storica, azienda famigliare, giunta alla quarta generazione, raccontata dal volt...

Les Grands Chais per la prima volta al Vinitaly guarda all’Horeca

17/04/2019 - I grandi vini francesi come sempre protagonisti a Vinitaly nell’area D, quella dedicata a vini di importazione di qualità. Le Grande Chais de France rappresenta una realt...

Bibi Graetz: il racconto di un sogno a Vinitaly con Testamatta e Colore

17/04/2019 - Chi è stato almeno una sera a Verona durante il Vinitaly, sa benissimo che le bottiglie di Testamatta fanno divertire con super brindisi in Piazza delle Erbe con grandi f...

Aperol brinda a 100 anni all’insegna della condivisione e dello stare insieme

17/04/2019 - Aperol, vera e propria icona dell’aperitivo italiano, nono nella lista dei cocktail più venduti al mondo, ha annunciato oggi a Padova - città in cui il brand è nato -  l’...

Vinitaly 2019 una settimana post: scouting tra numeri, assaggi e novità

17/04/2019 - Vinitaly, la fiera internazionali di vini da 53° anni in scena a Verona chiude con numeri in salita e un notevole incremento qualitativo di pubblico e di offerta di cont...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

3 × quattro =