Fatima
| Categoria Notizie Food, Vino | 1581 letture

La Montina: Degustazione di Primavera con Franciacorta e Colomba

La Montina Degustazione Vino Franciacorta Brut Franciacorta Montina Colomba Brut Rosè Pasqua

Franciacorta Brut Franciacorta Pasqua Montina La Montina Degustazione Vino Brut Rosè Colomba


In attesa della Pasqua La Montina propone un abbinamento speciale da affiancare alle degustazioni di Franciacorta: la Colomba. Dolce tipico da consumare in compagnia durante il pranzo di Pasqua, viene proposto per la degustazione in una versione gourmet, realizzato dalla sapiente arte pasticcera di Villa Baiana.

 

 

Un abbinamento che è un tributo alla tradizione, ma soprattutto un “ben tornato” ad uno dei prodotti di punta della cantina: il Franciacorta Rosé Demi Sec.

Disponibile dopo mesi di “sold out”, questo pregiato Franciacorta si ripropone al pubblico con la stessa intensità aromatica e fruttata che da sempre strizza l’occhio alle donne, ma che tanto compiace anche gli uomini.

La Degustazione di primavera sarà disponibile sabato 24 e 31 marzo 2018 alle 10 e prevede un calice di Franciacorta Brut, abbinato a prodotti salati tipici (salame bresciano e Grana Padano) e un calice di Franciacorta Rosé Demi Sec, abbinato alla colomba.

Il prezzo della visita guidata alla cantina con degustazione è di € 15,00 a persona.

La Montina è aperta tutti i giorni per visite guidate in cantina. È sufficiente prenotare per partecipare al racconto dei trent’anni di esperienza racchiusi tra botti, barrique e bottiglie a riposo nelle cataste. Vengono organizzate anche visite guidate con degustazioni.

Per maggiori informazioni e per prenotare la “Degustazione di primavera”: comunicazione@lamontina.it – 030.65.32.78

Info: La Montina – Tel. 030 653278 – info@lamontina.it – www.lamontina.it

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Tenute La Montina

Le Tenute La Montina di Monticelli Brusati sono fra le aziende storiche della Franciacorta. Le vigne aziendali sviluppano su di una superficie vitata di circa 72 ettari, dislocati in 7 Comuni della Franciacorta. Vigneti, con giacitura preminentemente collinare, impiantati su terreni calcarei e limo-argillosi con una resa circa di 100 quintali per ettaro con densità di 5.400/7.000 ceppi per ettaro. La cantina si estende per 7.450 m² sotterranei, il che garantisce tutto l’anno la minore escursione termica possibile (attorno ai 13°- 16°) e condizione ottimale per la giusta maturazione dei Franciacorta. La produzione media è di 380.000 bottiglie annue.

 

+INFO: 

Ufficio Stampa:

• La Montina – Jessica Giovanessi – comunicazione@lamontina.it

• Agorà di Marina Tagliaferri – Tel. 0481 62385 

agora@studio-agora.it 

www.studio-agora.it

 

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Brut Rosè Franciacorta Brut Montina Degustazione Vino Colomba Franciacorta Pasqua La Montina


ARTICOLI COLLEGATI:

Protagonista dei brindisi di San Valentino sarà Quor, il nuovo Franciacorta nato in casa La Montina

22/01/2019 - Degustato dopo un tour della cantina, oppure durante una cena gourmet negli eleganti saloni di Villa Baiana, questo sarà il vino che allieterà le coppie in visita alle Te...

Alfabeto delle bollicine: tutti i consigli per brindare alla grande

18/12/2018 - Datemi una lettera e vi darò la bollicina giusta per le feste. Non scherziamo, l’alfabeto delle bollicine è una cosa seria, magari la prossima volta potremmo organizzare ...

“A tutto Quor”: la presentazione al pubblico del nuovo Franciacorta Quor 2910

10/12/2018 - Il tanto atteso Quor 2910, nuovo Franciacorta prodotto dalla cantina La Montina di Monticelli Brusati, è pronto per essere degustato. Sarà presentato ai wine lover sabato...

La Montina Franciacorta Rossonero: confermata la partnership con AC Milan

29/10/2018 - Un nome, Franciacorta Rossonero, ormai noto ai più: è la bottiglia di bollicine del Milan. All’interno di un packaging dal design moderno e interamente ispirato ai colori...

La Montina: un nuovo stile di Franciacorta che viene dal Quor

16/10/2018 - C'è un nuovo stile in Franciacorta, che non teme il passare del tempo. Un nuovo stile di interpretare le bollicine di Franciacorta che viene dal Quor, per citare il nome ...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

quindici + 14 =