| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | 1812 letture

La Spaziale è sponsor ufficiale dello SCAE UK Barista Championship


Spaziale Scae La Spaziale Macchine Caffè Barista Sponsor Championship

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone

La Spaziale annuncia la sponsorizzazione del campionato baristi del Regno Unito, UK Barista Championship, per i prossimi tre anni.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

La macchina per caffè espresso La Spaziale S40 Seletron, top di gamma dell’azienda bolognese, si conferma come la scelta vincente per i baristi professionisti che si sfideranno a colpi di espresso alla finale organizzata durante l’evento ScotHot a Glasgow, in Scozia, dal 4 marzo al 5 marzo 2015.

Il campionato UKBC, parte del circuito internazionale delle competizioni SCAE (Speciality Coffee Association of Europe), è un evento prestigioso e coinvolge gli operatori ed il pubblico interessato alle migliori creazioni di caffè.

S40 Seletron, ancora una volta, è riconosciuta come la soluzione ideale per la perfezione in tazza, grazie alle funzionalità di controllo ed affidabilità della sua tecnologia che fanno da supporto alle abilità dei baristi in gara per il prossimo titolo di campione UKBC 2015. Per il triennio di partnership La Spaziale mette a punto un’edizione speciale e limitata della macchina per espresso, con caratteristiche estetiche appositamente dedicate.

La sponsorizzazione è uno dei successi della solida collaborazione con La Spaziale UK, che distribuisce il marchio in tutto il Regno Unito.

S40 SELETRON: IL TOP PER IL BARISTA

S40 Seletron è la macchina La Spaziale più completa: è tecnologica, affidabile ed ergonomica. Oltre ad offrire soluzioni tecnologiche avanzate e un sistema elettronico d’avanguardia, il modello è dotato di un design esclusivo, con finiture di classe, luci e cromie, perfetto per integrarsi agli arredi dei moderni locali.

Ampi display, uno principale e uno per ciascun gruppo erogatore, consentono il controllo elettronico totale della macchina, sia per il barista sia per il tecnico incaricato alla sua manutenzione. Tutte le impostazioni della macchina sono personalizzabili grazie all’uso di una service card che permette la perfetta interazione tra la macchina e il professionista, al fine di soddisfare le esigenze del locale e dei suoi clienti. Anche l’aggiornamento del software che supporta la card è stato reso assolutamente semplice.

La macchina gestisce le temperature in modo intelligente garantendo un consistente risparmio energetico. Nello specifico, La Spaziale ha progettato e sviluppato la S40 Seletron per rendere possibile la regolazione della potenza totale assorbita in base al volume di lavoro in un preciso momento oppure in base alle ore della giornata. Inoltre, la sua elettronica compensa la temperatura di lavoro della caldaia in modo costante sulla base della temperatura dell’ambiente esterno, ciò permette di evitare sprechi energetici.

È possibile impostare temperature diverse per ogni gruppo erogatore e, addirittura, per ogni singola dose di caffè per gruppo, funzione fondamentale quando si erogano diversi tipi di caffè o miscele. L’erogazione perfetta dell’espresso deriva inoltre dalla possibilità di controllare la curva di estrazione grazie a una funzione che segnala eventuali errori di macinatura.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

LA SPAZIALE

Dopo oltre 45 anni di attività, l’azienda continua a crescere in base ai valori che l’hanno resa un riferimento per i baristi di tutto il mondo: garantire l’elevata qualità in tazza dell’espresso italiano attraverso una macchina affidabile, stabile e allo stesso tempo tecnologicamente avanzata.

La Spaziale Spa produce macchine per caffè espresso professionali tradizionali dal 1969: fondata a Casalecchio di Reno (BO) da Adriano Cacciari, oggi continua a essere gestita con successo dalla figlia Franca Cacciari e da suo marito Maurizio Maccagnani, che da oltre 30 anni sviluppa le strategie industriali e commerciali dell’azienda.

L’elevato standard qualitativo che contraddistingue La Spaziale passa soprattutto attraverso la filiera produttiva: le macchine per espresso sono prodotte negli stabilimenti di Bologna e Jesolo (Venezia), sono dotate di un sistema di scambio termico unico e brevettato, con circolazione a vapore anziché ad acqua. Ogni macchina, prima di essere messa in commercio e di arrivare ai clienti, è sottoposta a un attento e rigoroso processo di controllo qualità ed è testata per garantirne la perfetta efficienza sul banco bar. Oggi, con 3 sedi in Italia, 3 all’estero (USA, Brasile, Romania) e oltre 100 distributori nel mondo, La Spaziale porta nei locali la passione per il caffè espresso italiano di qualità.

LA SPAZIALE UK

Chris Glossop e Steve Penk hanno iniziato ad importare il marchio La Spaziale nel Regno Unito nel 1997. In questi 18 anni di collaborazione La Spaziale è diventato un brand riconosciuto e ricercato nel Paese e le macchine per espresso made in Italy sono state scelte dalle migliori catene di alberghi, bar, ristoranti e da molti torrefattori locali.

La reputazione dell’azienda La Spaziale tra i più esperti baristi del Regno Unito è cresciuta di pari passo al coinvolgimento dell’azienda nella formazione e nelle competizioni del circuito SCAE United Kingdom.

La duratura sponsorizzazione degli eventi SCAE UK e la partecipazione attiva da parte de La Spaziale UK ha consolidato la presenza del marchio in uno dei Paesi maggiormente orientati ai caffè d’eccellenza e all’alta qualità di prodotto, tanto che la vittoria della competizione mondiale del 2007 è stata conquistata proprio dal Regno Unito.

Con oltre 10.000 macchine installate e una crescita costante anno dopo anno, il successo de La Spaziale UK si basa sulla capacità di rispondere rapidamente alle diverse esigenze della clientela. L’azienda offre un servizio efficiente e capillare di pronta consegna delle macchine in tutto il Regno Unito grazie ad una solida e crescente rete di tecnici, che garantisce assistenza completa ed efficace in tempi brevi.

www.laspaziale.com

Ufficio stampa

Barbara Todisco

communication@laspaziale.com

cell. +39 347/9668127

Tags/Argomenti: ,



Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

ARTICOLI COLLEGATI:

MinaSmartBar di Dalla Corte: molto meglio di una macchina espresso a più gruppi

22/06/2017 - Dalla Corte: l’innovativo concept di coffee shop. Mina, la macchina espresso professionale a un gruppo Dalla Corte, permette un’impronta nuova e razionale del banco bar o...

Con Dalla Corte la macchina espresso è un’opera d’arte

16/06/2017 - dc pro Rebel pensata per spiriti liberi. La macchina espresso dc pro diventa un’opera d’arte grazie a tre grafiche particolari, liberamente ispirate al mondo dei motori e...

WOC 2017 con Dalla Corte: vivi un’incredibile coffee experience e vola a Seoul

09/06/2017 - “Designed for a better coffee experience” è il filo conduttore delle attività che Dalla Corte propone al World of Coffee di Budapest (Ungheria) dal 13 al 15 giugno. Ad ac...

N&W Global Vending annuncia l’acquisizione di Ducale macchine caffè S.r.l.

07/06/2017 - N&W Global Vending S.p.A. (“N&W”) - leader mondiale nel mercato dei distributori automatici per caffè, bevande calde e snack, e attore di primaria importanza sia ...

Il mercato italiano delle macchine per caffè espresso

06/06/2017 - Il settore delle macchine professionali per caffè espresso, rappresentato dall’associazione Ucimac/Assofoodtec, si pone all’avanguardia all’interno del sistema manifattur...

Da Eurogat con Paolo Dalla Corte il piacere di creare l’espresso perfetto

19/05/2017 - Nel mercato greco, tra i più importanti per il settore degli specialty coffee, il marchio Dalla Corte è un riferimento fondamentale per la community dei baristi che in es...

Dalla Corte scalda i motori come fornitore ufficiale Porsche Motorsport

17/05/2017 - È ufficialmente iniziata un’entusiasmante stagione che vedrà la macchina espresso Mina  di Dalla Corte accompagnare il Team Porsche Motorsport nelle gare della stagione 2...

Mina di Dalla Corte regola il flusso, esalta gli aromi

18/04/2017 - Danilo Lodi, Coffee Pro di Dalla Corte e giudice internazionale per World Coffee Events, mostra come sfruttare al meglio la tecnologia della macchina espresso Mina per ot...

De’Longhi entra nel settore delle macchine per caffè professionali acquisendo il 40% di Eversys

14/04/2017 - Il gruppo De’Longhi ha raggiunto un accordo per l’acquisizione del 40% del gruppo svizzero Eversys, con l’opzione di acquisire il restante 60%. L’esborso iniziale massimo...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

11 − quattro =