beverfood
| Categoria Notizie Latte e latticini | 2463 letture

Nasce LACTOSE FREE EXPO: nuova manifestazione nel food per Rimini Fiera

Latte Manifestazione Fiere Expo Food Free Rimini Fiera Lactose Fiera Eventi Lattiero-caseari Rimini Lactose Free Expo

Rimini Fiera Fiere Free Rimini Expo Manifestazione Fiera Eventi Lattiero-caseari Food Lactose Lactose Free Expo Latte

Nel 2017 Lactose Free Expo affiancherà Gluten Free Expo per completare l’offerta in forte crescita degli alimenti “senza”. Forte del successo che in questi anni ha riscosso il Gluten Free Expo, Rimini Fiera lancia un nuovo e innovativo progetto fieristico, il primo e unico salone internazionale dedicato interamente al mercato e ai prodotti senza lattosio.

immegine-LFE-3Il taglio del nastro della prima edizione è fissato per il 18 novembre 2017, nel quartiere fieristico riminese. La manifestazione sarà in contemporanea con la sesta edizione del Gluten Free Expo, il salone internazionale dei prodotti e del mercato senza glutine.

Lactose Free Expo vuole essere l’unico punto di incontro che risponde alle esigenze del mercato dei prodotti senza lattosio che, ad oggi, pur essendo in forte espansione, non ha una manifestazione di riferimento nella quale le aziende possano dare la giusta visibilità ai prodotti, presentare le novità e incontrare il target professionale specifico, come buyers, distributori, retailers, grande distribuzione o Ho.Re.Ca.

Nel mondo circa il 70% della popolazione è intollerante al lattosio, anche se non tutti ne manifestano i sintomi. Inoltre, sia il segmento latte e derivati ad alta digeribilità, sia i prodotti sostitutivi del latte hanno registrato un trend molto positivo nel corso del 2015, rispettivamente +15% e + 62%.

Aziende Settore Lattiero Caseario Caseifici Latterie Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web contatti

Il team di Lactose Free Expo ha già stretto importanti collaborazioni con la maggiore associazione di categoria, AILI – Associazione Italiana Latto-Intolleranti, e i media del comparto.

“Lactose Free Expo – spiega il Presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni – affiancherà il Gluten Free Expo nel suo percorso di crescita e sviluppo internazionale nel mercato “free from” per ampliare l’offerta e consolidare la posizione di manifestazione leader nel comparto”.

Non resta che segnarsi l’imperdibile e unico appuntamento in agenda: dal 18 al 21 novembre 2017 a Rimini Fiera.

Per maggiori informazioni:               
www.lactosefreeexpo.com
www.facebook.com/LactoseFreeExpo
www.twitter.com/@lfexpo

PRESS CONTACT
Sufflico Fiordaliso
f.sufflico@exmedia.it
+39 030 68 62 302
+39 346 73 85 245

+ COMMENTI (0)

Gosling Rum - Distribuito da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Expo Manifestazione Fiere Food Lactose Fiera Lactose Free Expo Rimini Fiera Rimini Latte Eventi Lattiero-caseari Free

ARTICOLI COLLEGATI:

Al via Cosmofood 2019, la fiera leader del Triveneto, tra Horeca e Food Drink Service

15/05/2019 - La 7° edizione di Cosmofood, è in programma presso la Fiera di Vicenza dal 9 al 13 novembre 2019. Cosmofood è  la fiera leader del Triveneto dedicata al mondo Ho.re.ca., ...

Verso i sensi e oltre: SenxUp la linea mixology pensata da Di Iorio Spa

15/05/2019 - Un palcoscenico di tendenze, reunion di professionisti del settore, fulcro di conoscenze e luogo di business: questo in breve il succo della settima edizione di TuttoFood...

Sapore d’estate per RedBull con la sua nuova White Edition

13/05/2019 - La presenza di RedBull non è mancata per la settima edizione di TuttoFood 2019, tenutasi alla fiera di Milano. Un appuntamento rilevante nel mercato nazionale e internazi...

Attenzione alla filiera e naturalità: i diktat di Zuegg da 130 anni

13/05/2019 - Un palcoscenico di tendenze, reunion di professionisti del settore, fulcro di conoscenze e luogo di business: questo in breve il succo della settima edizione di TuttoFood...

Le sfumature del Gruppo Bitburger a Tuttofood 2019

10/05/2019 - È calato il sipario su TuttoFood 2019, la manifestazione che si tiene biennalmente a Milano e che rappresenta un polo di aggregazione nel settore Food&Beverage. La se...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

2 × 2 =