Pinterest LinkedIn

Con meno di 100 kcal e 4% di alc.vol, Lagunitas Brewing Company, nella top five dei birrifici americani, presenta la nuova “DayTime”. Una Birra dagli aromi tropicali e dal gusto accessibile.

 

 

È tutta questione di equilibrio. E carattere. Due elementi che in «DayTime» si mescolano alla perfezione. Una delle top beer di Lagunitas, il celebre brand che, dopo aver rivoluzionato il mondo birrario americano, viene proposta in Italia da Dibevit Import, azienda del Gruppo Heineken specializzata nell’importazione di birre premium e speciali.

Con solo 4% di alc.vol e 98 kcal ed un bassissimo contenuto di carboidrati, Lagunitas Brewing Company ha creato una birra votata all’accessibilità: una “SESSION IPA per tutti i giorni”. Leggera a livello calorico e per contenuto alcolico, diventa la compagna perfetta per prendersi una pausa mentale dallo stress o da una dura giornata di lavoro.

Disponibile sia in bottiglia che alla spina, la nuova «DayTime» mette d’accordo sia gli innovatori, interessati alle nuove tendenze salutiste e attenti agli apporti calorici di alimenti e bevande, che i tradizionalisti, affezionati alla cara vecchia pinta. Un legame che nasce dal fatto che la old e la new style della «DayTime» condividono l’amore incondizionato per il luppolo. Lo storico birrificio di Petaluma, infatti, non fa sconti in fatto di ricercatezza, qualità e materie prime, combinando luppoli Yikma Valley, Simcoe, Mosaic, Ekuanot, Citra e Centennial in un risultato eccellente.

 

 

Ingredienti che regalano alla nuova versione della «DayTime» tutta la complessità e tutto il sapore di una SESSION IPA, aggiungendo il massimo piacere di una birra con un grado alcolico contenuto, incontrando così i nuovi gusti dei millennials, pronti ad assaporare birre di carattere, ma che non appesantiscono. Così la Lagunitas Day Time è più chiara nel colore, ma è decisa negli aromi: frutto della passione, litchi, note di cedro e agrumi, di frutta tropicale, pino ed eucalipto. Un mix di sentori che accarezzano il naso e conquistano il palato, proponendosi come accostamento tradizionale ad una pizza, perfetto con kebab, fritti, cibo thailandese, o anche con del semplice pesce in bianco. Insomma, per chi non ha voglia di appesantirsi o per chi vuole bilanciare altri elementi più pesanti del pasto.

Un cambiamento segnato anche dalla nuova etichetta: esce lo storico cane ed entra un chiodo angolato, quasi come una virgola imperfetta e irriverente di una giornata di lavoro “storta”. E cambiano anche i colori e la font: la «DayTime» contemporanea è più affusolata, sottile, quasi spigolosa. Con meno fronzoli, per una birra che ama parlare chiaro e mostrarsi per ciò che è: più accessibile appunto, ma non per questo meno vera. Così anche il cromatismo passa dal verde al blu su uno sfondo bi-color: beige e giallo, perfetto per esaltare il colore della nuova SESSION IPA.

 

 

«La nuova “DayTime” è una scommessa e una certezza: una scommessa perché risponde a una tendenza crescente nei gusti dei consumatori, innovando nella forma e nel contenuto una referenza che fin dal debutto sul mercato americano, nell’agosto 2012, ha fatto il pieno dei consensi; una certezza perché Lagunitas è una delle aziende birraie più amate di tutti i tempi, una realtà che ha saputo imporsi in un mercato altamente competitivo come quello degli Stati Uniti e che ha fatto passi da gigante in brevissimo tempo. Un’azienda che non propone mai birre convenzionali, ma che si è saputa affermare per uno stile senza compromessi e per un pizzico di irriverenza. Caratteristiche che renderanno unico anche questo restyling» – dichiara Davide Daturi di Dibevit Import.

 

www.dibevit.itwww.bieretheque.itwww.beviresponsabile.it

 

 

DIBEVIT IMPORT

Da 20 anni Dibevit Import mette a disposizione di grossisti e locali pubblici di tutta Italia una vasta gamma di prodotti selezionatissimi del panorama birrario internazionale e gli strumenti più idonei per la loro corretta somministrazione, anche attraverso corsi specializzati. Nel portafoglio di Dibevit Import ci sono circa 200 birre, importate da diversi Paesi europei, oltre alle italiane (Birra Moretti Selezione Riserva da 75cl: Grand Cru, Lunga Maturazione, Grani Antichi; e la gamma Cervisia: Camallo, Mozzo, Ciurma). Specializzata nell’importazione dei prodotti delle più importanti birrerie belghe e tedesche e principale partner dei prodotti di linea inglese, Dibevit Import (www.dibevit.it) è una società del Gruppo HEINEKEN Italia.

 

 

Per informazioni:

Ufficio Stampa Dibevit
Emanuela Capitanio

HEINEKEN Italia
Alfredo Pratolongo
Ilaria Zaminga

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

19 − 14 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina