beverfood
| Categoria Notizie Vino | 3171 letture

L’aperitivo diventa magico con PINOT DI PINOT

Magico Aperitivo Pinot Gancia

Aperitivo Pinot Magico Gancia


Sarà on-air a partire da domenica 28 giugno sulle reti Mediaset la nuova campagna TV di Pinot Pinot, il brand più versatile della F.lli Gancia.

Gancia_spot-Pinot-di-Pinot_2

Nello spot, curato dall’agenzia Armando Testa, l’arrivo di tre mongolfiere rende magico l’aperitivo su una splendida terrazza romana. Il momento dell’ordinazione di Pinot di Pinot diventa la chiave per una celebrazione spettacolare dell’unicità del prodotto, ottenuto dalla selezione delle migliori uve Pinot Bianco, Nero e Grigio, evocata nello spot dall’arrivo di tre acini, rappresentate da tre mongolfiere.

Sotto la direzione creativa di Michele Mariani, art Barbara Ghiotti, copy Leonardo Manzini e Pierfabio Iannuzzi, lo spot è stato prodotto dalla casa di produzione Little Bull con la regia di Matteo Bonifazio.

Pinot di Pinot, nato nel 1980, è stato il primo spumante a dichiarare in etichetta il nome del vitigno e delle uve con le quali è prodotto, dando vita ad un nuovo segmento di mercato, quello del monovitigno. Dal 2014 si presenta in una nuova bottiglia proprietaria, combinazione di eleganza, heritage e innovazione grazie ad un design esclusivo ispirato ad una storica bottiglia degli anni ‘60.

Come sottolinea Paola Visconti, marketing manager Gancia, “con un consumo fortemente destagionalizzato e una personalità ben definita e dinamica, Pinot di Pinot può affermarsi come la scelta giusta al momento dell’aperitivo e per ogni occasione di brindisi grazie ad una qualità garantita dall’expertise di Casa Gancia. Il nostro obiettivo è consolidare il posizionamento nella categoria di mercato dello Charmat secco, nel segmento più giovane dei consumatori, quello tra i 30 e 45 anni, che lo scelgono soprattutto per la sua autenticità e qualità. I numeri lo confermano: Pinot di Pinot Brut è leader incontrastato sia a volume che a valore nel segmento monovitigno del Pinot, con oltre il 30% di quota, mentre il Rosé continua ad essere la referenza più venduta nel segmento degli Charmat Rosé”.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Negli anni Pinot di Pinot si è imposto sul mercato sia attraverso la pubblicità, ne sono un esempio i celebri slogan “Solo Pinot. Il meglio dei Pinot” e “Io, tu, noi… Emozioniamo”, sia attraverso le sponsorizzazioni sportive, come l’Off-Shore, per arrivare all’ultima campagna del 2011, rivolta al web e ai nuovi media, mirata al rafforzamento della notorietà del marchio e a destagionalizzare sempre di più il prodotto.

A proposito di Pinot di Pinot – Con la sua ricetta originale Gancia, Pinot di Pinot è uno spumante che nasce dalla selezione delle tre migliori uve Pinot: il pinot bianco, un uvaggio utilizzato nella produzione di vini fermi e spumanti in tutto il mondo; il pinot nero, uvaggio nobile che richiede una particolare attenzione e capacità in cantina ed il pinot grigio, per molti anni uno dei vini più “alla moda” che ha aperto la strada alla produzione di grandi referenze fruttate e profumate.

 A proposito di Gancia – La F.lli Gancia & C. SpA fondata nel 1850 da Carlo Gancia, creatore del primo spumante italiano, è leader internazionale nella produzione di spumanti e vermouth. Con 2.000 ettari di vigneti e cinque milioni di kg di uve vinificate, Gancia, con sede a Canelli nel cuore dell’astigiano, produce spumanti, vini e aperitivi distribuiti in oltre 80 Paesi. La gamma di spumanti Gancia varia dal dolce al secco, dal metodo Charmat al metodo Classico con le annate più prestigiose, fermentate per più di cinque anni. Dal 2011 Roust, produttore e distributore internazionale di bevande alcoliche, è l’azionista di maggioranza di Gancia. Roust, è proprietaria del marchio Russian Standard Vodka. www.gancia.it

Ufficio Stampa Mailander

Bruno Caprioli – tel. 011 5527 309 – cell. 335 5901402 – email. caprioli@mailander.it

Chiara Ferraro – tel. 011 5527 330 – cell. 345 0059935 – email. c.ferraro@mailander.it

Laura Brogiato – tel. 011 5527 329 – email. l.brogiato@mailander.it

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Aperitivo Pinot Gancia Magico

Tags/Argomenti:

ARTICOLI COLLEGATI:

È arrivata la nuova linea di Alta Langa DOCG Metodo Classico Gancia

23/04/2018 - Fratelli Gancia sceglie la 52° edizione del Vinitaly per il lancio dei nuovi Alta Langa DOCG Metodo Classico dal packaging completamente rinnovato, originale e coloratiss...

Gancia conquista diversi premi e riconoscimenti alla Douja d’Or

27/07/2017 - L’azienda Gancia di Canelli ha avuto l’onore di ricevere ben quattro riconoscimenti, tra cui due Oscar della Douja d’OrHa firmato il primo spumante Metodo Classico italia...

Al via la seconda tappa della Russian Standard Flair Competition 2017

18/06/2017 - Il 20 giugno a partire dalle 17:30 presso il Blume Lounge Bar di Roma prenderà il via il secondo appuntamento del contest dedicato alla passione e al talento dei giovani ...

Vinitaly 2017: per Gancia ritorno in grande stile e prima assoluta

11/04/2017 - Non passa di certo inosservata la presenza di Gancia a Vinitaly 2017 Da un lato si tratta di un ritorno in grande stile del celebre marchio che ha scritto pagine importan...

Gancia-tappo

Gancia a Vinitaly 2017 con un portfolio rinnovato e una nuova immagine

10/03/2017 - Un ritorno che non passerà inosservato quello di Casa Gancia alla 51esima edizione di Vinitaly, in scena dal 9 al 12 aprile 2017.  L’azienda di Canelli, infatti, dopo cin...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

2 × 5 =