Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

LATTERIA SOCIALE VALTELLINA: sempre più nazionale ma anche internazionale


Latteria Sociale Valtellina, la più importante azienda lattiero-casearia della provincia di Sondrio, chiude l’anno 2015 con grandi soddisfazioni e numerosi obiettivi per il futuro. Primo fra tutti: diventare sempre più nazionale ma anche più internazionale.

A dicembre Latteria Sociale Valtellina ha allargato i suoi propositi positivi di allargamento distributivo anche verso il mercato estero inserendo i suoi prodotti caseari nel nuovo store di Eataly da poco inaugurato a Monaco. Si può definire un percorso “non stop” quello intrapreso da Latteria Sociale Valtellina. Un percorso con obiettivi distributivi ben chiari iniziato nel mese di maggio con la partecipazione a Tutto Food, la fiera internazionale del food & beverage.

A giugno Latteria Sociale Valtellina era presente a due importanti eventi milanesi, uno presso il Cost Restaurant e uno alla Triennale di Milano. Due eventi nei quali la cooperativa ha avuto l’opportunità di offrire i suoi formaggi sia in degustazione che in assaggio tramite la presenza di piatti tipici valtellinesi come i Pizzoccheri e gli sciatt.

A luglio Latteria Sociale Valtellina è stata scelta come partner tecnico all’evento per il lancio della rivista BIO ed ha deliziato i palati del Just Cavalli Cafè a Milano con i suoi formaggi e le tradizioni culinarie della Valtellina. Ma non finisce qui l’annata spumeggiante di Latteria Sociale Valtellina. Infatti, sempre attenta a migliorare la qualità dei suoi prodotti e a soddisfare le esigenze del consumatore, ad ottobre la cooperativa ha presentato sul mercato il nuovo latte UHT, dal sapore fresco e genuino, in un nuovissimo packaging pratico ed ecosostenibile.

Per finire l’anno all’insegna dell’allargamento della brand identity e della brand image, nei mesi di novembre e dicembre la Latteria è stata protagonista di due eventi a Milano: uno nel rinomato store di Piazza XXV Aprile di Eataly Milano Smeraldo dove ha organizzato una degustazione dei suoi prodotti caseari e l’altro all’Artigiano in Fiera, la manifestazione di riferimento dedicata all’artigianato di tutto il mondo.

Ma il 2015 di Latteria Sociale Valtellina è stato solo il punto di partenza: per il 2016 sono infatti già previsti in programma numerosi eventi ed il lancio di nuovi prodotti. Quali sono gli obiettivi per il 2016 di Latteria Sociale Valtellina? Incrementare la notorietà dei prodotti caseari della cooperativa e la loro diffusione sul mercato Nazionale ed Estero.

Tutto ciò passando attraverso il racconto delle tradizioni di un tempo, dalla buona cucina valtellinese e la versatilità di utilizzo di questi formaggi unici, nella cucina di tutti i giorni.
La storia della Latteria Sociale Valtellina è una storia di uomini e donne profondamente legati al territorio; è anche la storia di 120 aziende agricole socie e conferenti disseminate sull’intero territorio provinciale. Una cooperazione nata nel comparto lattiero caseario per valorizzare le risorse naturali, il mantenimento delle tradizioni casearie e non da ultimo il legame da parte di tutti i soci al territorio.

Fonte: Ufficio stampa:

INFOFLASH LATTERIA SOCIALE VALTELLINA

La storia della Latteria Sociale Valtellina è una storia di uomini e donne profondamente legati al territorio; è anche la storia di 120 aziende agricole socie e conferenti disseminate sull’intero territorio provinciale. Una cooperazione nata nel comparto lattiero caseario per valorizzare le risorse naturali, il mantenimento delle tradizioni casearie e -non da ultimo- il legame da parte di tutti i soci al territorio. La Latteria Sociale Valtellina è oggi una realtà molto articolata che raccoglie il latte in Valtellina, Valchiavenna e Alto Lario, con i due caseifici di Delebio e Postalesio, le latterie di Albaredo e di Dongo, gli alpeggi della Valle Spluga e il Crotto Ombra a Chiavenna. Raccoglie oltre 34 milioni di litri di latte, pari a circa il 60% della produzione provinciale. Produce quasi 120 mila forme di Valtellina Casera, circa i due terzi di quelle marchiate dal Consorzio di tutela dei formaggi Valtellina Casera e Bitto ed è costantemente impegnata sul fronte della promozione per allargare il mercato. +info: www.latteriavaltellina.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy