Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Latterie Vicentine acquisisce la Latteria Sociale Montebello Vicentino, già socia di Agriform


I soci della cooperativa Latterie Vicentine si sono riuniti con il presidente Alessandro Mocellin e il consiglio di amministrazione per l’approvazione dell’acquisizione e le conseguenti modifiche alla Statuto sociale. L’operazione comporta l’incremento di 21 soci nuovi per Latterie Vicentine, che ora conferiranno il latte alla cooperativa di Bressanvido, con un apporto stimato del 6%.

L’acquisizione, inoltre, determinerà una crescita del 3.5% della quota dell’Asiago Fresco Dop a livello consortile e un aumento della produzione del 10%, potenziando un settore nel quale Latterie Vicentine è già leader sul mercato italiano. Ora Latterie Vicentine produrrà 460.000 forme di Asiago Fresco Dop l’anno e possiederà il 35% delle quote del Consorzio Tutela Formaggio Asiago. La Latteria Montebello era un associato Agriform, la cooperativa di II grado che si occupa dell’export dei formaggi anche di Latterie Vicentine: di conseguenza vi sarà un aumento anche delle quote in Agriform, raggiungendo una partecipazione complessiva oltre il 30%.

Per AGRIFORM, che esporta i formaggi italiani principalmente in America (Stati Uniti, Canada e Messico), Germania, Svizzera, l’anno in corso continua a regalare grandi soddisfazioni, in controtendenza rispetto al mercato nazionale. «Il 2016 si sta rivelando anno positivo per la nostra cooperativa – afferma Nisio Paganin, direttore di Agriform– prevediamo di chiudere con un fatturato di 140 milioni di euro, di cui 80 grazie all’export. Cifre da record: per la prima volta i numeri delle esportazioni superano del 50% quelle del mercato italiano. Inoltre, abbiamo chiuso un’importante contrattazione con la Svizzera, per l’anno 2017 ci hanno scelto come partner esclusivo, un’operazione del valore di 10 milioni di euro».

Nel 2016 il fatturato di Latterie Vicentine chiude in linea con l’anno precedente, nonostante si registri un calo dei consumi di latte. Fortunatamente gli ultimi tre mesi hanno visto una notevole ripresa per l’Asiago che vede un segno positivo. I risultati positivi del comparto formaggi sono dovuti in parte anche grazie alla produzione di Asiago Fresco Dop Biologico, proposto porzionato e in forme intere.

I NUMERI DELLA FUSIONE:

 

+info: www.latterievicentine.it/latterie-vicentine-acquisisce-la-latteria-sociale-montebello-vicentino/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy