antonietta
| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | 736 letture

Lavazza tra i “BrandZ Top30 Most Valuable Italian Brands 2019”

Carlo Colpo, Global Head of Marketing and Communication Lavazza e Federico Capeci
Carlo Colpo, Global Head of Marketing and Communication Lavazza e Federico Capeci

Brand Value Italian Marchio Brands Brandz Campagna Comunicazione Most Valuable Lavazza Brandz Top

Lavazza è tra i 30 marchi italiani con maggior valore sulla scena mondiale con ottimi risultati in termini di Brand Contribution, secondo quanto emerge da BrandZ™ Top 30 Most Valuable Italian Brands, lo studio condotto dal Gruppo WPP e Kantar sulla Brand Equity e la valutazione del Brand a livello globale.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Con un brand value pari a 763 milioni di dollari (+6,7% rispetto al 2018), un 29esimo posto nell’unico ranking di valutazione del Brand che combina rigorose analisi finanziarie con il percepito dei consumatori su oltre 800 marchi, e un riconoscimento speciale per i significativi risultati in termini di Brand Contribution, Lavazza riconferma la solida presenza e il forte apprezzamento del marchio a livello internazionale.

“Questo risultato testimonia la determinazione e il costante impegno con cui Lavazza lavora per favorire lo sviluppo e la crescita del brand a livello internazionale” – afferma Carlo Colpo, Global Head of Marketing Communication di Lavazza. Sostenere l’innovazione e la dinamicità del marchio attraverso un approccio creativo e dirompente ci consente di ampliare il nostro target di riferimento, di capitalizzare la crescita nei mercati in rapido sviluppo anche attraverso nuovi linguaggi di comunicazione”.

Lavazza, come evidenzia il report annuale di WPP e Kantar, vanta infatti un brand value con riscontri positivi in termini di brand purpose, innovazione, comunicazione, brand experience e brand love, fattori che hanno contribuito a convertire la forza dell’asset intangibile del brand in valore economico finanziario, con un forte impatto sul business e sul posizionamento del marchio cresciuto grazie a una strategia di internazionalizzazione del Gruppo.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Il Gruppo Lavazza

Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un’azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Fra i principali torrefattori mondiali, il Gruppo è oggi presente in oltre 90 Paesi attraverso consociate e distributori, con il 63% dei ricavi realizzato all’estero. Lavazza impiega complessivamente oltre 4 mila persone, con un fatturato di 2 miliardi di euro nel 2017. Lavazza ha creato, proprio alle sue origini, il concetto di miscela, ovvero l’arte di combinare diverse tipologie e origini geografiche del caffè, caratteristica che ancora oggi contraddistingue la maggior parte dei suoi prodotti. L’azienda conta inoltre 30 anni di tradizione nel settore della produzione e della commercializzazione di sistemi e prodotti per il caffè porzionato, imponendosi come prima realtà italiana a lavorare sui sistemi a capsula espresso. Lavazza è presente in tutti i business: a casa, fuori casa e in ufficio, puntando sempre alla costante innovazione.

Ad oggi Lavazza vanta un brand conosciuto in tutto il mondo, cresciuto grazie a importanti partnership perfettamente coerenti con la strategia di internazionalizzazione della marca: come quelle, nel mondo dello sport, con i tornei tennistici del Grande Slam e – nel campo dell’arte e della cultura – con prestigiosi Musei quali il Guggenheim di New York, l’Ermitage di San Pietroburgo e la National Gallery of Victoria di Melbourne. Fanno parte del Gruppo Lavazza le aziende francesi Carte Noire ed ESP (acquisite rispettivamente nel 2015 e nel 2017), la danese Merrild (2016), la canadese Kicking Horse Coffee (2017), l’italiana Nims (2017) e l’australiana Blue Pod Coffee Co. (2018). Alla fine del 2018, a seguito di acquisizione, è stato creato il Business Lavazza Professional, che comprende i sistemi Flavia e Klix, attivi nel settore dell’Office Coffee Service (OCS) e del Vending.

 

+info: www.lavazza.it
davide.asinelli@lavazza.com
cristina.caricato@bcw-global.com

Scheda e news: Luigi Lavazza S.p.A.


+ COMMENTI (0)

DonQ Rum distribuito da Ghilardi Selezioni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Most Brandz Brandz Top Brands Italian Marchio Campagna Comunicazione Brand Value Valuable Lavazza



Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

ARTICOLI COLLEGATI:

Nasce il nuovo Ginseng Gusto Delicato Eraclea

11/04/2019 - Eraclea, lo storico marchio punto di riferimento per creme al cucchiaio e bevande fredde e calde, risponde al crescente interesse per il ginseng da parte dei consumatori ...

Lavazza Deséa Golden Touch by Gufram al Fuorisalone

08/04/2019 - Lavazza rinnova la sua presenza al Fuorisalone: presso il più recente polo di Ventura Centrale prende vita “Banco Deséa”, uno spazio esclusivo le cui forme inaspettate si...

Bilancio Lavazza 2018: salgono utili e fatturato. Cresce anche la strategia di internazionalizzazione

03/04/2019 - I risultati 2018 confermano una crescita solida e profittevole. Prosegue la strategia di internazionalizzazione del Gruppo con i mercati esteri che si attestano a quota 6...

Lavazza a Identità Golose 2019 tra evergreen, innovazione e sapori selvaggi

26/03/2019 - Passione, dedizione e innovazione: questi gli ingredienti che hanno permesso a Lavazza di perseguire e raggiungere quegli elevati standard qualitativi di cui, oggi, il mo...

Il caffè Lavazza protagonista a Identità Golose 2019

20/03/2019 - Lavazza è protagonista alla quindicesima edizione di Identità Golose (23-25 marzo 2019) con un ricco calendario di eventi, portando la propria offerta premium di caffè e ...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

1 × 4 =